Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Aston Villa
Watkins O. 9'Douglas Luiz 44'Philippe Coutinho 52'Ings D. 54'
4 - 0
Southampton
Aston Villa
Watkins O. 9'Douglas Luiz 44'Philippe Coutinho 52'Ings D. 54'
4 - 0 Southampton
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Aston Villa-Southampton: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per l'Aston Villa nel match della ventottesima giornata della Premier League. La squadra di Steven Gerrard vince contro il Southampton per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 9 con Watkins. La reazione degli avversari non arriva e così l'Aston Villa è riuscita a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello dell'Aston Villa che ha travolto il Southampton. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Southampton ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Ralph Hasenhüttl è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Steven Gerrard. Partita indirizzata già al minuto 9 con la rete di Watkins che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Hasenhüttl passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Philippe Coutinho e Douglas Luiz.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, l'Aston Villa ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Emiliano Martínez che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta il portiere del Southampton (Fraser Forster) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (7-4). L'Aston Villa, invece, ha effettuato più tiri totali (14-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (464-261): si sono distinti Jan Bednarek (67), James Ward-Prowse (64) e Jack Stephens (57). Per i padroni di casa, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Philippe Coutinho è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Aston Villa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Stuart Armstrong a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nell'Aston Villa, il difensore Cash è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Southampton, si è distinto il difensore Valentino Livramento con 6 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Aston Villa porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Gerrard a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Southampton lascia invece J. Ward-Prowse e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Philippe Coutinho, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Douglas Luiz è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Aston Villa: E. Martínez, T. Mings (Cap.), M. Cash, A. Young, C. Chambers, J. Ramsey, J. McGinn, D. Soares de Paulo, D. Ings, O. Watkins, P. Coutinho Correia. All: Steven Gerrard
A disposizione: E. Buendía, R. Olsen, B. Chrisene, K. Hause, L. Bailey, T. O'Reilly, M. Sanson, B. Traoré, T. Iroegbunam.
Cambi: Sanson <-> Ings (71'), Bailey <-> Ramsey (78'), Buendía <-> Coutinho Correia (81')

Southampton: F. Forster, R. Perraud, J. Stephens, J. Bednarek, V. Livramento, J. Ward-Prowse (Cap.), S. Armstrong, O. Romeu, M. Elyounoussi, C. Adams, A. Broja. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M. Djenepo, Y. Valery, W. Smallbone, I. Diallo, T. Walcott, K. Walker-Peters, N. Redmond, A. Armstrong, W. Caballero.
Cambi: Valery <-> Elyounoussi (45'), Walker-Peters <-> Perraud (58'), Diallo <-> Romeu (76')

Reti: 9' Watkins, 44' Douglas Luiz, 52' Philippe Coutinho, 54' Ings.
Ammonizioni: O. Watkins, O. Romeu

Stadio: Villa Park
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale