Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Leicester
Barnes H. 67'
1 - 0
Leeds
Leicester
Barnes H. 67'
1 - 0 Leeds
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Leeds: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Leicester, che è riuscito a battere il Leeds per 1-0 nella ventottesima giornata della Premier League. La rete di Barnes al 67° minuto, su assist di Iheanacho, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Harvey Barnes che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Leicester e Leeds. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il punto di svolta è arrivato al minuto 67 quando Barnes ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Kelechi Iheanacho, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Leicester, Kasper Schmeichel è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Leeds, Illan Meslier oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Leicester ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (7-19). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (10-5).

Çaglar Söyüncü (Leicester) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Ayling, il più preciso nelle fila del Leeds (54). Ayling è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Harvey Barnes è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Leicester: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Raphinha a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Leeds, si è distinto il difensore Luke Ayling con 10 contrasti vinti.


La vittoria del Leicester porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Rodgers a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leeds lascia invece L. Ayling e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Barnes, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), D. Amartey, H. Choudhury, L. Thomas, Ç. Söyüncü, W. Ndidi, Y. Tielemans, K. Dewsbury-Hall, M. Albrighton, J. Vardy, H. Barnes. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A. Lookman, A. Pérez, K. Iheanacho, L. Brunt, D. Ward, B. Soumaré, N. Mendy, P. Daka, J. Vestergaard.
Cambi: Iheanacho <-> Vardy (61'), Lookman <-> Choudhury (61'), Mendy <-> Ndidi (76')

Leeds: I. Meslier, J. Firpo, P. Struijk, S. Dallas, L. Ayling (Cap.), R. Dias Belloli, R. Moreno, M. Klich, J. Harrison, R. Koch, D. James. All: Jesse Marsch
A disposizione: A. Forshaw, T. Roberts, S. Greenwood, P. Bamford, K. Klaesson, C. Summerville, C. Cresswell, J. Shackleton, J. Gelhardt.
Cambi: Gelhardt <-> Moreno (63'), Forshaw <-> Klich (70'), Roberts <-> Harrison (76')

Reti: 67' Barnes.
Ammonizioni: W. Ndidi, P. Struijk, A. Forshaw

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale