In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Newcastle-Brighton: video, gol e highlights

Nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Premier League, la sfida tra Newcastle United e Brighton finisce 2-1 per J. Shelvey e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Fraser. Chiude i giochi Schär, inutile la rete finale del Brighton

Condividi:

Non si è completato il tentativo di rimonta del Brighton che ha solo spaventato il Newcastle United di Howe che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con J. Shelvey e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ryan Fraser, il Newcastle United è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Brighton. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Howe che al minuto 55 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Brighton ci ha provato ma dall'altra parte il Newcastle United è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Howe a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Ryan Fraser e Fabian Schär. Grazie alle loro reti la vittoria per il Newcastle United è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Ryan Fraser e Fabian Schär il Newcastle United è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (12° e 14°). Il Brighton ha segnato il gol della bandiera al 55° minuto con Lewis Dunk, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Mentre il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (10-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (522-188): si sono distinti Dunk (81), Shane Duffy (80) e Marc Cucurella (70). Per i padroni di casa, Joelinton è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Jacob Murphy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Lewis Dunk a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Schär è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Dunk è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il successo odierno del Newcastle United ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Howe a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brighton lascia invece L. Dunk e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Fraser, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Schär è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Newcastle United: M. Dúbravka, M. Targett, D. Burn, E. Krafth, F. Schär, J. Willock, J. Apolinário de Lira, J. Shelvey (Cap.), J. Murphy, R. Fraser, C. Wood. All: Eddie Howe
A disposizione: P. Dummett, J. Manquillo, A. Saint-Maximin, K. Darlow, J. Lascelles, S. Longstaff, D. Gayle, B. Guimarães Rodriguez Moura, M. Almirón.
Cambi: Saint-Maximin <-> Murphy (64'), Guimarães Rodriguez Moura <-> Fraser (79'), Longstaff <-> Willock (94')

Brighton: R. Sánchez, S. Duffy, J. Veltman, M. Cucurella, L. Dunk (Cap.), P. Groß, S. Alzate, J. Moder, T. Lamptey, D. Welbeck, L. Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: N. Maupay, A. Mac Allister, H. Roberts, Y. Bissouma, S. March, M. Caicedo, A. Lallana, J. Steele, E. Ferguson.
Cambi: March <-> Lamptey (59'), Maupay <-> Moder (59'), Mac Allister <-> Alzate (79')

Reti: 12' Fraser (Newcastle United), 14' Schär (Newcastle United), 55' Dunk (Brighton).
Ammonizioni: J. Apolinário de Lira, S. Duffy

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale