Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Norwich City
Pukki T. 92'
1 - 3
Brentford
Toney I. 32', 52' (Rig.), 58' (Rig.)
Norwich City
Pukki T. 92'
1 - 3 Brentford
Toney I. 32', 52' (Rig.), 58' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Norwich City-Brentford: video, gol e highlights

Nel match della ventottesima giornata della Premier League, sconfitta casalinga del Norwich contro il Brentford che passa in vantaggio con la rete di Toney, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per il Brentford che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Norwich, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Frank non si sono più voltati indietro con il Norwich che è riuscito a farsi vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 32 quando la rete di Ivan Toney spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 52'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Norwich ma si rivelerà inutile. Vittoria del Brentford per 3-1.

La rete di Toney al 32° ha portato il Brentford sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con altre due reti di Toney al 52° e 58°. Gol della bandiera per il Norwich al 92° di Teemu Pukki.

Fondamentale nella vittoria del Brentford il contributo di David Raya, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Norwich ha avuto un maggior possesso palla (59%). Il Brentford, invece, ha effettuato più tiri totali (10-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-215): si sono distinti Ben Gibson (48), Billy Gilmour (47) e Grant Hanley (45). Per gli ospiti, Christian Eriksen è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Bryan Mbeumo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Brentford: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Teemu Pukki a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Brentford, il centrocampista Bryan Mbeumo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Sam Byram è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


La vittoria del Brentford ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Frank a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto del Norwich lascia invece G. Hanley e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Toney, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Norwich: T. Krul, B. Gibson, G. Hanley (Cap.), S. Byram, B. Williams, K. McLean, B. Gilmour, M. Normann, J. Sargent, T. Pukki, M. Rashica. All: Dean Smith
A disposizione: J. Rowe, A. Gunn, P. Lees-Melou, J. Sørensen, K. Dowell, D. Giannoulis, P. Placheta, C. Zimmermann, M. Aarons.
Cambi: Rowe <-> Gilmour (74'), Aarons <-> Williams (81'), Lees-Melou <-> Normann (81')

Brentford: D. Raya, E. Pinnock, P. Jansson (Cap.), K. Ajer, R. Henry, S. Canós, C. Nørgaard, V. Janelt, C. Eriksen, B. Mbeumo, I. Toney. All: Thomas Frank
A disposizione: S. Baptiste , Y. Wissa, S. Ghoddos, F. Onyeka, J. Lössl, M. Jorgensen, M. Roerslev, M. Jensen, M. Bech Sørensen.
Cambi: Onyeka <-> Nørgaard (59'), Roerslev <-> Ajer (75'), Wissa <-> Canós (82')

Reti: 32' Toney (Brentford), 52' (R) Toney (Brentford), 58' (R) Toney (Brentford), 92' Pukki (Norwich).
Ammonizioni: B. Gibson, G. Hanley, K. Ajer, C. Eriksen, P. Jansson, M. Roerslev, B. Mbeumo

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale