In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Watford-Arsenal: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Premier League, vittoria esterna dell'Arsenal sul Watford. La squadra di Mikel Arteta si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 87' con Sissoko, non sono riusciti a centrare il pareggio

Condividi:

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per l'Arsenal è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Mikel Arteta ha battuto soffrendo più del previsto il Watford. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Arsenal ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Hodgson. Al 87' è arrivata la rete di Ødegaard che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che A. Lacazette e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

L'Arsenal ha realizzato il primo gol al 5° con Ødegaard, ma il Watford ha risposto al 11° minuto con Cucho Hernández. L'Arsenal ha dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Bukayo Saka al 30° e Gabriel Martinelli al 52°. Seconda rete per il Watford di Moussa Sissoko al 87° minuto, che però non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nell'Arsenal significativi gli assist forniti da Aaron Ramsdale, e in occasione delle reti. Nei 2 gol del Watford decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ben Foster e . Fondamentale nella vittoria dell'Arsenal il contributo di Aaron Ramsdale, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (468-319): si sono distinti Partey (69), Ødegaard (68) e Benjamin White (57). Per i padroni di casa, Hassane Kamara è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Emmanuel Dennis a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Thomas Partey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante João Pedro è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Arsenal porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Arteta a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Ødegaard, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Saka che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Watford: B. Foster, H. Kamara, K. Femenía, S. Caetano de Souza Santos, C. Cathcart, M. Sissoko (Cap.), T. Cleverley, I. Louza, E. Dennis, J. Hernández Suárez, J. Junqueira de Jesus. All: Roy Hodgson
A disposizione: P. Etebo, D. Bachmann, F. Sierralta, K. Sema, C. Kabasele, E. Kayembe, S. Kalu, J. Kucka, A. Masina.
Cambi: Kayembe <-> Louza (64'), Kalu <-> Cleverley (89')

Arsenal: A. Ramsdale, B. White, K. Tierney, C. Alves Soares, G. dos Santos Magalhães, G. Xhaka, M. Ødegaard, B. Saka, G. Martinelli Silva, T. Partey, A. Lacazette (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: R. Holding , N. Varela Tavares, M. Elsayed Elneny, A. Sambi Lokonga, B. Leno, N. Pépé, E. Nketiah, O. Hutchinson, Z. Swanson.
Cambi: Pépé <-> Martinelli Silva (73'), Nketiah <-> Lacazette (80'), Holding <-> Ødegaard (90')

Reti: 5' Ødegaard (Arsenal), 11' Cucho Hernández (Watford), 30' Saka (Arsenal), 52' Gabriel Martinelli (Arsenal), 87' Sissoko (Watford).
Ammonizioni: J. Hernández Suárez, C. Alves Soares, E. Nketiah

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale