Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Wolves
0 - 2
Crystal Palace
Mateta J. 19'Zaha W. 34' (Rig.)
Wolves0 - 2 Crystal Palace
Mateta J. 19'Zaha W. 34' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolves-Crystal Palace: video, gol e highlights

Importante successo fuori casa del Crystal Palace sul Wolverhampton. Nel match della ventottesima giornata della Premier League, M. Guéhi e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Mateta e Zaha

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Crystal Palace ha risolto la sfida contro il Wolverhampton con un 2-0 che ha visto la squadra di Vieira andare in vantaggio al 19' con il gol di Jean-Philippe Mateta. Forte del vantaggio conquistato, il Crystal Palace ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Wolverhampton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Wilfried Zaha al 34' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Wolverhampton ha creato pericoli alla porta di Vicente Guaita molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Wolverhampton il portiere José Sá ha effettuato 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha dominato il possesso palla (64%). Il Crystal Palace, invece, ha effettuato più tiri totali (12-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (455-222): si sono distinti Rúben Neves (65), Romain Saïss (58) e João Moutinho (54). Per gli ospiti, Tyrick Mitchell è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Jean-Philippe Mateta è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Crystal Palace: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Rúben Neves a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Jeffrey Schlupp pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Marçal è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


La vittoria del Crystal Palace porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Vieira a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolverhampton lascia invece C. Coady e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Zaha, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Mateta che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, R. Saïss, C. Coady (Cap.), M. Kilman, K. Hoever, J. Santos Moutinho, F. Marçal de Oliveira, R. da Silva Neves, D. Castelo Podence, P. Lomba Neto, H. Hwang. All: Bruno Lage
A disposizione: J. Ruddy, R. Aït-Nouri, F. Machado Trincão, F. Soares Silva, W. Boly, J. Castro Otto, R. Jiménez, L. Dendoncker, F. Tomás Oliveira.
Cambi: Castro Otto <-> Hoever (25'), Jiménez <-> Lomba Neto (63'), Tomás Oliveira <-> Kilman (79')

Crystal Palace: V. Guaita, T. Mitchell, M. Guéhi (Cap.), J. Andersen, N. Clyne, C. Gallagher, J. Schlupp, C. Kouyaté, J. Mateta, M. Olise, W. Zaha. All: Patrick Vieira
A disposizione: L. Milivojevic , C. Benteke, E. Eze, O. Édouard, M. Kelly, W. Hughes, J. Riedewald, J. Ayew, J. Butland.
Cambi: Milivojevic <-> Kouyaté (69'), Benteke <-> Mateta (69'), Hughes <-> Olise (82')

Reti: 19' Mateta, 34' (R) Zaha.
Ammonizioni: C. Gallagher, V. Guaita, W. Hughes

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale