Premier LeagueGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Arsenal
Partey T. 11'Lacazette A. 59' (Rig.)
2 - 0
Leicester
Arsenal
Partey T. 11'Lacazette A. 59' (Rig.)
2 - 0 Leicester
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arsenal-Leicester: video, gol e highlights

Ottimo successo dell'Arsenal sul Leicester nel match valevole per la ventinovesima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Mikel Arteta è arrivato grazie alle reti di Partey e Lacazette

Giornata senza punti per il Leicester che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Arsenal. La squadra di Rodgers, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Arsenal ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Arteta di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 11' quando arriva la rete di Thomas Partey. Arsenal che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Leicester. Puntuale arriva al 59' il gol di Alexandre Lacazette che chiude i giochi.
Nel corso del match il Leicester non ha creato grandi pericoli alla porta di Aaron Ramsdale poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Leicester il portiere Kasper Schmeichel ha effettuato 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (6-2). L'Arsenal, invece, ha effettuato più tiri totali (21-6).

Çaglar Söyüncü (Leicester) è stato il migliore per numero di passaggi completati (77), superando in questa speciale classifica anche Benjamin White, il più preciso nelle fila dell'Arsenal (70). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (5 per parte).

Bukayo Saka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Harvey Barnes a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Partey è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Luke Thomas è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Arsenal ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Arteta a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leicester lascia invece K. Schmeichel e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Partey, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Lacazette che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Arsenal: A. Ramsdale, C. Alves Soares, G. dos Santos Magalhães, K. Tierney, B. White, G. Martinelli Silva, T. Partey, G. Xhaka, B. Saka, M. Ødegaard, A. Lacazette (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: N. Pépé, N. Varela Tavares, E. Smith Rowe, R. Holding, A. Sambi Lokonga, E. Nketiah, M. Elsayed Elneny, B. Leno, Z. Swanson.
Cambi: Smith Rowe <-> Martinelli Silva (78'), Pépé <-> Saka (85'), Nketiah <-> Lacazette (88')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), D. Amartey, R. Barbosa Pereira, Ç. Söyüncü, L. Thomas, K. Dewsbury-Hall, M. Albrighton, J. Maddison, H. Barnes, N. Mendy, K. Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: P. Daka, J. Vestergaard, E. Jakupovic, A. Pérez, W. Ndidi, Y. Tielemans, J. Justin, A. Lookman, H. Choudhury.
Cambi: Justin <-> Barbosa Pereira (61'), Ndidi <-> Mendy (61'), Daka <-> Iheanacho (74')

Reti: 11' Partey, 59' (R) Lacazette.
Ammonizioni: K. Iheanacho, Ç. Söyüncü, P. Daka

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale