Brighton-Liverpool 0-2: video, gol e highlights
Successo 2-0 del Liverpool sul campo Brighton, nel match valido per la 29^ giornata di Premier League. Ad aprire le marcature ci ha pensato il colombiano Diaz al 19esimo del primo tempo. Partita chiusa dal dischetto da Salah al 61esimo. La squadra di Klopp sale a meno tre dal City capolista
Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Liverpool ha
risolto la pratica contro il Brighton con un 2-0 che ha visto la squadra di Klopp rompere l'equilibrio al 19' con il gol di Luis Díaz. Forte dell'1-0 acquisito, il Liverpool non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Brighton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Mohamed Salah al 61' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Brighton.
Nel corso del match il Brighton non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Brighton il portiere Robert Sánchez ha effettuato 7 parate.
Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (7-6). Il Liverpool, invece, ha effettuato più tiri totali (18-8).
Lewis Dunk (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Andrew Robertson, il più preciso nelle fila del Liverpool (45). Andrew Robertson ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 0 del suo avversario).
Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Leandro Trossard a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Sadio Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Tariq Lamptey è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
La vittoria del Liverpool ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Klopp a quota 66 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brighton lascia invece L. Dunk e compagni a 33 punti
A livello di statistiche individuali invece Díaz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Mohamed Salah che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 20 gol nella competizione.
Brighton: R. Sánchez, M. Cucurella, T. Lamptey, J. Veltman, L. Dunk (Cap.), A. Mac Allister, S. March, Y. Bissouma, L. Trossard, S. Alzate, N. Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: E. Mwepu, M. Leonard, A. Lallana, J. Moder, T. McGill, S. Duffy, D. Welbeck, J. Steele, P. Groß.
Cambi: Lallana <-> Alzate (45'), Groß <-> Lallana (53'), Welbeck <-> Bissouma (66')
Liverpool: A. Becker, T. Alexander-Arnold, A. Robertson, J. Matip, V. van Dijk, F. Tavares, J. Henderson (Cap.), N. Keïta, L. Díaz, S. Mané, M. Salah Ghaly. All: Jürgen Klopp
A disposizione: T. Alcántara do Nascimento , H. Elliott, J. Milner, J. Gomez, C. Jones, D. Teixeira da Silva, R. Barbosa de Oliveira, C. Kelleher, K. Tsimikas.
Cambi: Alcántara do Nascimento <-> Keïta (65'), Teixeira da Silva <-> Salah Ghaly (65'), Milner <-> Henderson (86')
Reti: 19' Díaz, 61' (R) Mohamed Salah.
Ammonizioni: Y. Bissouma, A. Mac Allister, N. Maupay, F. Tavares
Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Mike Dean
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale