Premier LeagueGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Chelsea
Havertz K. 89'
1 - 0
Newcastle
Chelsea
Havertz K. 89'
1 - 0 Newcastle
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Newcastle: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Chelsea, che è riuscito a battere il Newcastle United per 1-0 nella sfida valida per la ventinovesima giornata della Premier League. La rete di Havertz negli ultimi minuti della partita (al minuto 89), su assist di Frello Filho, ha dato i tre punti alla sua squadra

Kai Havertz ha spezzato l'equilibrio della sfida a pochi minuti dal fischio finale (per la precisione al 89') siglando il gol vittoria per il Chelsea che ha risolto così la sfida contro il Newcastle United. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata J. Frello Filho e compagni hanno anche colpito un palo con Frello Filho.

Da segnalare l’assist di Jorginho, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Chelsea, Édouard Mendy è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Newcastle United, Martin Dúbravka oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Chelsea e 3 per il Newcastle United.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (8-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (485-124): si sono distinti Andreas Christensen (98), Antonio Rüdiger (62) e Jorginho (55). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Kai Havertz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Fabian Schär a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il centrocampista N'Golo Kanté è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Bruno Guimarães è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il successo odierno del Chelsea ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tuchel a quota 59 punti in classifica. La battuta d'arresto del Newcastle United lascia invece J. Lascelles e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Havertz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Chelsea: É. Mendy, A. Christensen, M. Sarr, A. Rüdiger, T. Chalobah, J. Frello Filho (Cap.), M. Mount, N. Kanté, K. Havertz, T. Werner, H. Ziyech. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T. da Silva, M. Kovacic, R. Barkley, M. Alonso, K. Arrizabalaga, S. Ñíguez, R. Lukaku, R. Loftus-Cheek, C. Pulisic.
Cambi: Lukaku <-> Werner (63'), Kovacic <-> Mount (63'), Pulisic <-> Sarr (78')

Newcastle United: M. Dúbravka, J. Manquillo, F. Schär, M. Targett, J. Lascelles (Cap.), D. Burn, B. Guimarães Rodriguez Moura, M. Almirón, J. Murphy, S. Longstaff, C. Wood. All: Eddie Howe
A disposizione: D. Gayle, L. De Bolle, E. Krafth, K. Darlow, A. Saint-Maximin, M. Ritchie, M. Gillespie, R. Fraser, P. Dummett.
Cambi: Saint-Maximin <-> Almirón (69'), Gayle <-> Manquillo (91'), Fraser <-> Murphy (91')

Reti: 89' Havertz.
Ammonizioni: K. Havertz, H. Ziyech, M. Kovacic, A. Rüdiger, J. Murphy, B. Guimarães Rodriguez Moura, D. Gayle

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale