Premier LeagueGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Everton
0 - 1
Wolves
Coady C. 49'
Everton0 - 1 Wolves
Coady C. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Wolves: video, gol e highlights

Vittoria per il Wolverhampton che è riuscito a battere a domicilio l'Everton per 1-0 nel match valido per la ventinovesima giornata della Premier League. La rete di Coady al minuto 49, su assist di da Silva Neves, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il momento decisivo del match tra Wolverhampton e Everton è arrivato ad inizio secondo tempo. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Conor Coady al 49' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte il Wolverhampton ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però l'Everton ha più volte tentato di imbastire azioni che potessero riportare la gara su una situazione di equilibrio. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Wolverhampton per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Frank Lampard che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Pickford.L'Everton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jonjoe Kenny per doppia ammonizione al minuto 78.

Da segnalare l’assist di Rúben Neves, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Wolverhampton, José Sá è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Everton, Jordan Pickford oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Wolverhampton ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (14-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (507-271): si sono distinti João Moutinho (71), Rúben Neves (69) e Maximilian Kilman (61). Per i padroni di casa, Mason Holgate è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Wolverhampton con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista João Moutinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Richarlison è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria del Wolverhampton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lage a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Everton lascia invece S. Coleman e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Coady, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Everton: J. Pickford, B. Godfrey, M. Holgate, J. Kenny, V. Mykolenko, S. Coleman (Cap.), A. Doucouré, D. van de Beek, A. Gordon, D. Gray, R. de Andrade. All: Frank Lampard
A disposizione: A. Townsend, A. Marques Loureiro, A. Tavares Gomes, D. Alli, M. Keane, S. Rondón, A. Iwobi, A. Begovic, A. El Ghazi.
Cambi: Alli <-> Mykolenko (59'), Townsend <-> Gray (74')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, C. Coady (Cap.), R. Saïss, M. Kilman, L. Dendoncker, R. da Silva Neves, J. Santos Moutinho, J. Castro Otto, F. Marçal de Oliveira, R. Jiménez, H. Hwang. All: Bruno Lage
A disposizione: T. Gomes , L. Cundle, F. Tomás Oliveira, D. Castelo Podence, J. Ruddy, F. Soares Silva, F. Machado Trincão, R. Aït-Nouri, W. Boly.
Cambi: Castelo Podence <-> Hwang (16'), Machado Trincão <-> Dendoncker (83'), Soares Silva <-> Jiménez (88')

Reti: 49' Coady.
Ammonizioni: J. Kenny, B. Godfrey, C. Coady
Espulsioni: Kenny (78°)

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale