Premier LeagueGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Leeds
Rodrigo 14'Gelhardt J. 94'
2 - 1
Norwich City
McLean K. 91'
Leeds
Rodrigo 14'Gelhardt J. 94'
2 - 1 Norwich City
McLean K. 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Norwich City: video, gol e highlights

Successo interno per il Leeds che ha battuto il Norwich nella gara valevole per la ventinovesima giornata della Premier League. La rete di Gelhardt al 94' ha permesso alla squadra guidata da Jesse Marsch di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

Il Leeds è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Marsch si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 14 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Rodrigo. Il Norwich, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 91'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Leeds lo mette Gelhardt che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Rodrigo al 14° il Leeds ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Norwich ha risposto nel secondo tempo con Kenny McLean al 91° pareggiando l'incontro, il gol finale di Gelhardt al 94° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Leeds decisivi gli assist forniti da Illan Meslier e . Il passaggio decisivo per la rete del Norwich è stato di Tim Krul. Oltre alle reti subite, il portiere del Norwich (Tim Krul) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-270): si sono distinti Adam Forshaw (39) e Stuart Dallas (37). Per gli ospiti, Pierre Lees-Melou è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Pascal Struijk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Leeds: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Milot Rashica a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Leeds, il centrocampista Mateusz Klich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich, si è distinto il difensore Ozan Kabak con 9 contrasti vinti.


Il trionfo del Leeds ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Marsch a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del Norwich lascia invece B. Gibson e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Rodrigo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Gelhardt che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Leeds: I. Meslier, D. Llorente, L. Ayling (Cap.), S. Dallas, P. Struijk, A. Forshaw, M. Klich, R. Moreno, D. James, R. Dias Belloli, P. Bamford. All: Jesse Marsch
A disposizione: J. Gelhardt, J. Shackleton, C. Cresswell, K. Klaesson, L. Bate, S. Greenwood, R. Koch, J. Harrison, C. Summerville.
Cambi: Harrison <-> Bamford (45'), Koch <-> Moreno (60'), Gelhardt <-> Klich (92')

Norwich: T. Krul, B. Williams, O. Kabak, B. Gibson (Cap.), M. Aarons, K. McLean, L. Rupp, P. Lees-Melou, T. Pukki, M. Rashica, J. Sargent. All: Dean Smith
A disposizione: J. Sørensen, J. Tomkinson, A. Gunn, M. Normann, D. Giannoulis, P. Placheta, B. Gilmour, K. Dowell, J. Rowe.
Cambi: Normann <-> Rupp (45'), Rowe <-> Sargent (62'), Gilmour <-> Aarons (88')

Reti: 14' Rodrigo (Leeds), 91' McLean (Norwich), 94' Gelhardt (Leeds).
Ammonizioni: L. Ayling, J. Harrison, D. James, M. Aarons

Stadio: Elland Road
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale