In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester United-Tottenham 3-2, gol e highlights: tripletta di Cristiano Ronaldo

A Old Trafford il portoghese assoluto protagonista del match contro il Tottenham vinto 3-2. Per la squadra di Conte - che resta ferma a quota 45 - inutili il gol di Kane e l'autorete di Maguire. Rangnick sale invece a 50 punti 

PREMIER LEAGUE, GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

La sfida di oggi, a Old Trafford, fra Manchester United e Tottenham ha avuto un protagonista assoluto: Cristiano Ronaldo. CR7 dimentica infatti ogni screzio con il suo attuale tecnico Ralf Rangnick e batte Antonio Conte segnando una tripletta agli Spurs. Due reti del portoghese nel primo tempo e un'altra nella ripresa rendono infatti inutili il gol di Harry Kane e l'autorete di Maguire consentono allo United di battere 3-2 gli Spurs. La squadra allenata da Rangnick sale a quota 50, Conte fermo a 45.

Le statistiche

 

Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Mentre il Manchester United ha prevalso per numero di tiri totali (10-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (512-377): si sono distinti Højbjerg (78), Eric Dier (76) e Cristian Romero (75). Per i padroni di casa, Raphaël Varane è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Cristiano Ronaldo è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Manchester United: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Eric Dier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Paul Pogba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Tottenham, si è distinto il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg con 8 contrasti vinti.


Il successo odierno del Manchester United ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rangnick a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Tottenham lascia invece H. Lloris e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Cristiano Ronaldo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

 

Il tabellino

 

Manchester United: D. de Gea, R. Varane, H. Maguire (Cap.), A. Telles, J. Dalot Teixeira, M. Rashford, N. Matic, P. Pogba, J. Sancho, F. Rodrigues de Paula Santos, C. dos Santos Aveiro. All: Ralf Rangnick
A disposizione: J. Lingard, V. Lindelöf, J. Mata, D. Henderson, E. Cavani, A. Wan-Bissaka, A. Elanga, E. Bailly, P. Jones.
Cambi: Elanga <-> Rashford (68'), Cavani <-> Matic (80'), Lindelöf <-> dos Santos Aveiro (83')

Tottenham: H. Lloris (Cap.), E. Dier, C. Romero, B. Davies, R. Bentancur, S. Reguilón, M. Doherty, P. Højbjerg, H. Son, H. Kane, D. Kulusevski. All: Antonio Conte
A disposizione: H. Winks, E. Leite de Souza Junior, J. Rodon, D. Scarlett, L. Rodrigues Moura da Silva, D. Sánchez, S. Bergwijn, P. Gollini, H. White.
Cambi: Rodrigues Moura da Silva <-> Kulusevski (78'), Bergwijn <-> Davies (87'), Winks <-> Bentancur (88')

Reti: 12' Cristiano Ronaldo (Manchester United), 35' (R) Kane (Tottenham), 38' Cristiano Ronaldo (Manchester United), 72' Aut. Maguire (Manchester United), 81' Cristiano Ronaldo (Manchester United).
Ammonizioni: F. Rodrigues de Paula Santos, P. Pogba, E. Dier

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Jonathan Moss

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale