West Ham-Aston Villa: video, gol e highlights
Ottimo successo casalingo del West Ham sull'Aston Villa nella partita valevole per la ventinovesima giornata della Premier League. Il 2-1 finale dei ragazzi di David Moyes è arrivato grazie alle reti di Yarmolenko e Fornals. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile
Vittoria con il minimo scarto per il West Ham di Moyes che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha
impedito il completo ritorno in partita dell'Aston Villa. Alla fine il match si è risolto con D. Rice e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Andriy Yarmolenko, il West Ham è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Aston Villa. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Moyes che al minuto 90 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato assalto finale dell'Aston Villa non regala l'ultima gioia agli uomini di Gerrard. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Andriy Yarmolenko e Pablo Fornals. Grazie alle loro reti la vittoria per il West Ham
è puntualmente arrivata.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il West Ham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Andriy Yarmolenko al 70° e Pablo Fornals al 82°. L'Aston Villa ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Jacob Ramsey, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.
Nei 2 gol del West Ham significativi gli assist forniti da Lukasz Fabianski e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Aston Villa è stato di Emiliano Martínez. Fondamentale nella vittoria del West Ham il contributo di Lukasz Fabianski, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.
Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre il West Ham ha prevalso per numero di tiri totali (11-13).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-368): si sono distinti Philippe Coutinho (67) e Calum Chambers (52). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.
Saïd Benrahma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Philippe Coutinho a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Tomas Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ramsey è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Il successo odierno del West Ham porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Moyes a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece T. Mings e compagni a 36 punti
A livello di statistiche individuali invece Fornals, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. Da oggi anche il nome di Yarmolenko è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.
West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, C. Dawson, A. Cresswell, B. Johnson, T. Soucek, D. Rice (Cap.), M. Lanzini, M. Antonio, S. Benrahma, P. Fornals. All: David Moyes
A disposizione: A. Král, A. Areola, M. Noble, A. Masuaku, A. Yarmolenko, A. Oko-Flex, S. Perkins, I. Diop, R. Fredericks.
Cambi: Yarmolenko <-> Antonio (52'), Fredericks <-> Cresswell (57'), Diop <-> Benrahma (87')
Aston Villa: E. Martínez, M. Cash, C. Chambers, T. Mings (Cap.), L. Digne, J. McGinn, D. Soares de Paulo, J. Ramsey, P. Coutinho Correia, O. Watkins, D. Ings. All: Steven Gerrard
A disposizione: M. Sanson, L. Bailey, E. Buendía, E. Konsa, C. Chukwuemeka, R. Olsen, T. Iroegbunam, B. Traoré, A. Young.
Cambi: Young <-> Digne (10'), Bailey <-> Ings (69'), Buendía <-> Soares de Paulo (79')
Reti: 70' Yarmolenko (West Ham), 82' Fornals (West Ham), 90' Ramsey (Aston Villa).
Ammonizioni: M. Lanzini
Stadio: London Stadium
Arbitro: Jarred Gillett
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale