Premier LeagueGiornata 30 - sabato 19 marzo 2022Giornata 30 - sab 19 mar
Fine
Aston Villa
0 - 1
Arsenal
Saka B. 30'
Aston Villa0 - 1 Arsenal
Saka B. 30'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Aston Villa-Arsenal: video, gol e highlights

Nella trentesima giornata della Premier League, vittoria esterna per l'Arsenal. Sul terreno 'nemico', la squadra di Mikel Arteta ha sconfitto l'Aston Villa di misura; decisivo il gol di Saka al minuto 30

E' stata una rete siglata da Bukayo Saka a decidere il match tra Arsenal e Aston Villa. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 30 quando Saka ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Arsenal. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Steven Gerrard che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Martínez.

Nel corso del match, Bernd Leno per l'Arsenal chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nella sconfitta dell'Aston Villa, Emiliano Martínez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (10-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-361): si sono distinti Gabriel Magalhães (62) e Granit Xhaka (60). Per i padroni di casa, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Bukayo Saka è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Arsenal, l'attaccante Emile Smith Rowe è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Aston Villa, si è distinto il centrocampista John McGinn con 8 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Arsenal ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Arteta a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece T. Mings e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Saka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Aston Villa: E. Martínez, M. Cash, A. Young, T. Mings (Cap.), E. Konsa, D. Soares de Paulo, J. Ramsey, J. McGinn, O. Watkins, E. Buendía, P. Coutinho Correia. All: Steven Gerrard
A disposizione: T. O'Reilly, R. Olsen, B. Traoré, C. Chukwuemeka, L. Bailey, M. Sanson, C. Chambers, T. Iroegbunam, D. Ings.
Cambi: Traoré <-> Buendía (69'), Bailey <-> Ramsey (69'), Ings <-> Watkins (82')

Arsenal: B. Leno, K. Tierney, G. dos Santos Magalhães, B. White, C. Alves Soares, T. Partey, M. Ødegaard, G. Xhaka, A. Lacazette (Cap.), B. Saka, E. Smith Rowe. All: Mikel Arteta
A disposizione: R. Holding , N. Pépé, O. Hutchinson, A. Okonkwo, N. Varela Tavares, Z. Swanson, E. Nketiah, A. Sambi Lokonga, M. Elsayed Elneny.
Cambi: Pépé <-> Saka (69'), Nketiah <-> Lacazette (78'), Holding <-> Ødegaard (86')

Reti: 30' Saka.
Ammonizioni: J. Ramsey, T. Mings, J. McGinn, G. Xhaka, C. Alves Soares, T. Partey

Stadio: Villa Park
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale