In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Man City-Brighton 3-0

Il match valevole per la trentesima giornata della Premier League ha visto il Manchester City battere nettamente il Brighton. La squadra di Josep Guardiola non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Mahrez ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Condividi:

Netto successo per il Manchester City che contro il Brighton non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Josep Guardiola hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 53' con la rete firmata da Riyad Mahrez. Brighton che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Manchester City di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie an una rete di Phil Foden 65'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Bernardo Silva al 82'. Con questa vittoria la squadra capitanata da I. Gündogan può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Brighton non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (17-2), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (583-260): si sono distinti Aymeric Laporte (90), Rodri (70) e João Cancelo (57). Per gli ospiti, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore João Cancelo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Alexis Mac Allister è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo del Manchester City ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Guardiola a quota 77 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brighton lascia invece L. Dunk e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Mahrez, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Bernardo Silva che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

Manchester City: E. Santana de Moraes, J. Cavaco Cancelo, N. Aké, J. Stones, A. Laporte, R. Hernández, K. De Bruyne, I. Gündogan (Cap.), P. Foden, R. Mahrez, B. Veiga de Carvalho e Silva. All: Josep Guardiola
A disposizione: O. Zinchenko, J. Grealish, Z. Steffen, G. de Jesus, F. Luiz Rosa, C. Palmer, R. Sterling, R. Gato Alves Dias, R. Lavia.
Cambi: Gato Alves Dias <-> Aké (45'), Zinchenko <-> Stones (77'), de Jesus <-> De Bruyne (83')

Brighton: R. Sánchez, M. Cucurella, J. Veltman, L. Dunk (Cap.), T. Lamptey, S. March, E. Mwepu, M. Caicedo, A. Mac Allister, P. Groß, D. Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: J. Sarmiento, O. Offiah, T. McGill, N. Maupay, A. Lallana, E. Ferguson, J. Steele, A. Webster, M. Leonard.
Cambi: Webster <-> Lamptey (61'), Sarmiento <-> Caicedo (73'), Maupay <-> Welbeck (77')

Reti: 53' Mahrez, 65' Foden, 82' Bernardo Silva.
Ammonizioni: A. Mac Allister, A. Webster, L. Dunk

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale