Premier LeagueGiornata 30 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 30 - mer 20 apr
Fine
Newcastle
Almirón M. 32'
1 - 0
Crystal Palace
Newcastle
Almirón M. 32'
1 - 0 Crystal Palace
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Newcastle-Crystal Palace 1-0

Vittoria con il minimo scarto per il Newcastle United, che è riuscito a battere il Crystal Palace per 1-0 nella sfida valida per la trentesima giornata della Premier League. La rete di Almirón al 32° minuto, su assist di Guimarães Rodriguez Moura, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Miguel Almirón che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Newcastle United e Crystal Palace. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 32 quando Almirón ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Bruno Guimarães, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dúbravka è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Crystal Palace, Vicente Guaita oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Mentre il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (13-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-259): si sono distinti Marc Guéhi (104), Joachim Andersen (88) e Schlupp (53). Per i padroni di casa, Bruno Guimarães è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Miguel Almirón è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Odsonne Édouard a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Bruno Guimarães pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Jeffrey Schlupp è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Newcastle United ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Howe a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crystal Palace lascia invece M. Guéhi e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Almirón, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Newcastle United: M. Dúbravka, E. Krafth, F. Schär, D. Burn, M. Targett, J. Shelvey (Cap.), B. Guimarães Rodriguez Moura, J. Apolinário de Lira, M. Almirón, C. Wood, A. Saint-Maximin. All: Eddie Howe
A disposizione: J. Manquillo, S. Longstaff, F. Fernández, J. Murphy, J. Willock, M. Ritchie, D. Gayle, K. Darlow, J. Lascelles.
Cambi: Murphy <-> Saint-Maximin (76'), Willock <-> Almirón (77'), Longstaff <-> Guimarães Rodriguez Moura (94')

Crystal Palace: V. Guaita, N. Clyne, M. Guéhi (Cap.), J. Andersen, T. Mitchell, M. Olise, W. Zaha, C. Kouyaté, J. Schlupp, C. Gallagher, O. Édouard. All: Patrick Vieira
A disposizione: J. Ward, J. Mateta, J. Tomkins, J. Butland, W. Hughes, J. McArthur, E. Eze, C. Benteke, J. Ayew.
Cambi: Ayew <-> Olise (40'), McArthur <-> Kouyaté (60'), Mateta <-> Gallagher (60')

Reti: 32' Almirón.
Ammonizioni: M. Almirón, C. Gallagher

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Tony Harrington

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale