Premier LeagueGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
Brighton
0 - 0
Norwich City
Brighton0 - 0 Norwich City
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brighton-Norwich 0-0

Pareggio senza reti tra Brighton e Norwich. Finisce 0-0 il match valevole per la trentunesima giornata della Premier League. Gli uomini di Graham Potter hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Dunk per il Brighton e Pukki per il Norwich hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Brighton e Norwich. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Robert Sánchez (Brighton) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Tim Krul (Norwich) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Lewis Dunk un'ottima occasione per realizzare la rete per il Brighton, mentre Teemu Pukki per il Norwich ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (387-187): si sono distinti Marc Cucurella (67), Pascal Groß (49) e Alexis Mac Allister (43). Per gli ospiti, Dimitris Giannoulis è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Brighton, il centrocampista Leandro Trossard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich, si è distinto il difensore Grant Hanley con 9 contrasti vinti.


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Brighton sale a quota 34 punti occupando il 13° posto in classifica. Il Norwich, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 20° posto con 18 punti



Brighton: R. Sánchez, L. Dunk (Cap.), M. Cucurella, J. Veltman, P. Groß, L. Trossard, A. Mac Allister, S. March, T. Lamptey, N. Maupay, D. Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: J. Moder, Y. Bissouma, S. Alzate, J. Steele, O. Offiah, J. Sarmiento, E. Mwepu, A. Lallana, S. Duffy.
Cambi: Mwepu <-> Maupay (79'), Moder <-> March (83'), Sarmiento <-> Moder (88')

Norwich: T. Krul, B. Gibson, D. Giannoulis, S. Byram, G. Hanley (Cap.), M. Normann, K. McLean, P. Lees-Melou, B. Gilmour, T. Pukki, M. Rashica. All: Dean Smith
A disposizione: T. Springett, J. Sørensen, J. Rowe, J. Tomkinson, C. Tzolis, A. Kamara, A. Gunn, C. Zimmermann, K. Dowell.
Cambi: Rowe <-> Lees-Melou (61'), Tzolis <-> Rashica (81'), Dowell <-> McLean (93')


Ammonizioni: T. Lamptey, K. McLean

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale