Premier LeagueGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
Burnley
0 - 2
Man. City
De Bruyne K. 5'Gündogan I. 25'
Burnley0 - 2 Man. City
De Bruyne K. 5'Gündogan I. 25'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Burnley-Man City 0-2

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Manchester City. Nel match valevole per la trentunesima giornata della Premier League la squadra di Josep Guardiola ha sconfitto il Burnley con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di De Bruyne e Gündogan

Giornata senza punti per il Burnley che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Manchester City. La squadra di Dyche, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Manchester City ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Guardiola di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 5' quando arriva la rete di Kevin De Bruyne. Manchester City che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Burnley. Puntuale arriva al 25' il gol di Ilkay Gündogan che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (18-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (675-155): si sono distinti Aké (105), Aymeric Laporte (103) e Rodri (103). Per i padroni di casa, James Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Gabriel Jesus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Manchester Citycon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Nathan Aké è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Wout Weghorst è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


La vittoria del Manchester City ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Guardiola a quota 73 punti in classifica. La battuta d'arresto del Burnley lascia invece J. Tarkowski e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece De Bruyne, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Gündogan che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Burnley: N. Pope, K. Long, C. Roberts, C. Taylor, J. Tarkowski (Cap.), J. Brownhill, A. Lennon, J. Cork, A. Westwood, D. McNeil, W. Weghorst. All: Sean Dyche
A disposizione: B. Thomas, M. Lowton, W. Norris, O. Dodgson, D. Stephens, J. Rodriguez, A. Barnes, M. Cornet, W. Hennessey.
Cambi: Cornet <-> McNeil (45'), Rodriguez <-> Cork (71'), Barnes <-> Weghorst (81')

Manchester City: E. Santana de Moraes, A. Laporte, N. Aké, J. Cavaco Cancelo, K. Walker, K. De Bruyne, R. Hernández, I. Gündogan (Cap.), J. Grealish, R. Sterling, P. Foden. All: Josep Guardiola
A disposizione: G. de Jesus , L. Mbete, B. Veiga de Carvalho e Silva, O. Zinchenko, J. Stones, R. Mahrez, Z. Steffen, F. Luiz Rosa, C. Egan-Riley.
Cambi: de Jesus <-> Foden (64'), Veiga de Carvalho e Silva <-> De Bruyne (78')

Reti: 5' De Bruyne, 25' Gündogan.
Ammonizioni: W. Weghorst

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale