Premier LeagueGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
Liverpool
Diogo Jota 22'Fabinho 89' (Rig.)
2 - 0
Watford
Liverpool
Diogo Jota 22'Fabinho 89' (Rig.)
2 - 0 Watford
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Watford 2-0, gol e highlights

La squadra di Klopp prova a mettere pressione al City battendo 2-0 il Watford grazie alle reti di Diogo Jota e Fabinho e portandosi momentaneamente in vetta alla classifica, prima però di tornare al secondo posto dopo la vittoria del City sul campo del Burnley. A 8 giornate dal termine e alla vigilia della sfida diretta che Sky coprirà come fosse una finale di Champions, dunque, Pep conserva un punto di vantaggio su Klopp

LIVERPOOL-WATFORD 2-0

22' Diogo Jota, 89' rig. Fabinho

 

Liverpool: A. Becker, J. Matip, V. van Dijk, A. Robertson, J. Gomez, T. Alcántara do Nascimento, C. Jones, J. Henderson (Cap.), R. Barbosa de Oliveira, M. Salah Ghaly, D. Teixeira da Silva. All: Jürgen Klopp
A disposizione: L. Díaz, J. Milner, F. Tavares, A. Oxlade-Chamberlain, I. Konaté, K. Tsimikas, T. Alexander-Arnold, S. Mané, C. Kelleher.
Cambi: Tavares <-> Jones (62'), Mané <-> Salah Ghaly (69'), Milner <-> Alcántara do Nascimento (90')

Watford: B. Foster, S. Caetano de Souza Santos, C. Kabasele, H. Kamara, K. Femenía, J. Hernández Suárez, I. Louza, J. Kucka, I. Sarr, M. Sissoko (Cap.), J. Junqueira de Jesus. All: Roy Hodgson
A disposizione: D. Bachmann, J. King, K. Sema, E. Dennis, T. Cleverley, A. Masina, J. Ngakia, C. Cathcart, E. Kayembe.
Cambi: King <-> Junqueira de Jesus (78'), Cleverley <-> Louza (78'), Dennis <-> Hernández Suárez (78')

Ammonizioni: J. Gomez, J. Hernández Suárez

Stadio: Anfield
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Giornata senza punti per il Watford che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Liverpool. La squadra di Hodgson, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Liverpool ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Klopp di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 22' quando arriva la rete di Diogo Jota. Liverpool che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Watford. Puntuale arriva al 89' il gol di Fabinho che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Watford non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (597-165): si sono distinti Virgil van Dijk (98), Matip (91) e Thiago (73). Per gli ospiti, Juraj Kucka è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Diogo Jota è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Liverpool: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Cucho Hernández a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Hassane Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il trionfo del Liverpool porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Klopp a quota 72 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Fabinho, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Diogo Jota che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 14 gol nella competizione.