Premier LeagueGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
Man. United
Fred 66'
1 - 1
Leicester
Iheanacho K. 63'
Man. United
Fred 66'
1 - 1 Leicester
Iheanacho K. 63'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Man United-Leicester 1-1

Al gol di Iheanacho ha risposto Fred. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Manchester United e Leicester. Nel match valido per la trentunesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Leicester al 63', pareggio degli uomini di Ralf Rangnick al 66'

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Leicester ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Rangnick che quella di Rodgers hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo con fasi di studio ma anche con azioni promettenti che però non hanno cambiato lo 0-0 iniziale, il Leicester è riuscito a passare in vantaggio al 63' grazie al gol di Kelechi Iheanacho, il Manchester United è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Fred.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre David de Gea (Manchester United) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) del Leicester.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (496-408): si sono distinti Harry Maguire (65), Raphaël Varane (62) e Fred (59). Per gli ospiti, Wesley Fofana è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Manchester United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Harvey Barnes a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte.
Nel Manchester United, il centrocampista Fred pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Leicester, si è distinto il difensore Timothy Castagne con 7 contrasti vinti.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Manchester United sale a quota 51 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Leicester, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Fred, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Manchester United: D. de Gea, R. Varane, J. Dalot Teixeira, H. Maguire (Cap.), L. Shaw, F. Rodrigues de Paula Santos, P. Pogba, S. McTominay, J. Sancho, A. Elanga, B. Borges Fernandes. All: Ralf Rangnick
A disposizione: V. Lindelöf, P. Jones, A. Telles, J. Lingard, J. Mata, M. Rashford, A. Wan-Bissaka, D. Henderson, N. Matic.
Cambi: Telles <-> Shaw (45'), Rashford <-> McTominay (55'), Matic <-> Pogba (75')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), J. Evans, W. Fofana, J. Justin, T. Castagne, K. Dewsbury-Hall, N. Mendy, J. Maddison, Y. Tielemans, H. Barnes, K. Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A. Lookman, M. Albrighton, D. Amartey, E. Jakupovic, P. Daka, Ç. Söyüncü, A. Pérez, H. Choudhury, R. Barbosa Pereira.
Cambi: Amartey <-> Evans (64'), Choudhury <-> Mendy (91'), Daka <-> Iheanacho (92')

Reti: 63' Iheanacho (Leicester), 66' Fred (Manchester United).
Ammonizioni: L. Shaw, S. McTominay, W. Fofana, Y. Tielemans

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale