Premier LeagueGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
Wolves
Jonny 7'Young A. 36' (Aut.)
2 - 1
Aston Villa
Watkins O. 86' (Rig.)
Wolves
Jonny 7'Young A. 36' (Aut.)
2 - 1 Aston Villa
Watkins O. 86' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolves-Aston Villa 2-1

Nella partita valevole per la trentunesima giornata della Premier League, la sfida tra Wolverhampton e Aston Villa finisce 2-1 per C. Coady e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Jonny. Chiude i giochi lo sfortunato autogol di Young, inutile la rete finale dell'Aston Villa

La gara che ha visto opposte Wolverhampton e Aston Villa si è ravvivata dopo che erano passati 86 minuti sul cronometro. Il gol di Ollie Watkins ha infatti contribuito regalarci un finale davvero incerto. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Gerrard non ha trovato il modo per garantirsi il pareggio. Vittoria per 2-1 del Wolverhampton che muove la propria classifica. Per buona parte della gara le cosa erano girate erano andate a meraviglia per C. Coady e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 7', la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da Young. Con due reti da recuperare, l'Aston Villa ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.

Il Wolverhampton è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie al gol di Jonny al 7° e a uno sfortunato autogol di Ashley Young al 36°. L'Aston Villa ha accorciato le distanze con il gol di Ollie Watkins al 86° minuto, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (9-4). Mentre il Wolverhampton ha prevalso per numero di tiri totali (11-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-334): si sono distinti Tyrone Mings (62) e Ezri Konsa (54). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Fábio Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Wolverhampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il difensore Maximilian Kilman è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista John McGinn è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il trionfo del Wolverhampton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lage a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece T. Mings e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Jonny, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, M. Kilman, W. Boly, C. Coady (Cap.), J. Castro Otto, L. Dendoncker, J. Santos Moutinho, F. Marçal de Oliveira, F. Machado Trincão, D. Castelo Podence, F. Soares Silva. All: Bruno Lage
A disposizione: H. Hwang, R. Aït-Nouri, P. Lomba Neto, F. Tomás Oliveira, L. Cundle, T. Gomes, R. Saïss, J. Ruddy, N. Cabral Semedo.
Cambi: Hwang <-> Castelo Podence (68'), Lomba Neto <-> Machado Trincão (75'), Tomás Oliveira <-> Soares Silva (91')

Aston Villa: E. Martínez, T. Mings (Cap.), E. Konsa, L. Digne, M. Cash, J. McGinn, J. Ramsey, P. Coutinho Correia, M. Sanson, O. Watkins, L. Bailey. All: Steven Gerrard
A disposizione: T. Iroegbunam, B. Traoré, C. Chambers, E. Buendía, D. Soares de Paulo, C. Chukwuemeka, R. Olsen, A. Young.
Cambi: Young <-> Digne (13'), Soares de Paulo <-> Sanson (72'), Buendía <-> Coutinho Correia (74')

Reti: 7' Jonny (Wolverhampton), 36' Aut. Young (Aston Villa), 86' (R) Watkins (Aston Villa).
Ammonizioni: C. Coady, J. Castro Otto, F. Marçal de Oliveira, P. Lomba Neto, J. McGinn, A. Young, E. Konsa

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale