Premier LeagueGiornata 32 - sabato 9 aprile 2022Giornata 32 - sab 9 apr
Fine
Everton
Gordon A. 27'
1 - 0
Man. United
Everton
Gordon A. 27'
1 - 0 Man. United
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Man United 1-0

Una rete di Gordon fa felice l'Everton. Nella trendaduesima giornata della Premier League la squadra di Frank Lampard ottiene i tre punti contro il Manchester United. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 27° minuto del primo tempo

C'è la firma di Anthony Gordon sulla sfida che ha visto opposte Everton e Manchester United. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 27 quando Gordon ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jordan Pickford per l'Everton che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Manchester United, David de Gea oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre l'Everton ha prevalso per numero di tiri totali (7-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (515-200): si sono distinti Bruno Fernandes (68), Alex Telles (61) e Harry Maguire (58). Per i padroni di casa, Allan è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Richarlison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Everton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Marcus Rashford a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Richarlison pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 19 duelli persi). Il difensore Aaron Wan-Bissaka è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Everton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lampard a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Manchester United lascia invece H. Maguire e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Gordon, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Everton: J. Pickford, M. Keane, V. Mykolenko, B. Godfrey, S. Coleman (Cap.), A. Marques Loureiro, F. Delph, A. Iwobi, R. de Andrade, A. Gordon, D. Calvert-Lewin. All: Frank Lampard
A disposizione: D. Gray, M. Holgate, D. Alli, J. Branthwaite, A. Tavares Gomes, A. Doucouré, J. Kenny, A. Begovic, S. Rondón.
Cambi: Gray <-> Calvert-Lewin (71'), Doucouré <-> Delph (84')

Manchester United: D. de Gea, A. Wan-Bissaka, A. Telles, H. Maguire (Cap.), V. Lindelöf, M. Rashford, F. Rodrigues de Paula Santos, J. Sancho, N. Matic, B. Borges Fernandes, C. dos Santos Aveiro. All: Ralf Rangnick
A disposizione: A. Elanga, H. Mejbri, D. Henderson, T. Heaton, J. Dalot Teixeira, J. Mata, P. Jones, P. Pogba, J. Lingard.
Cambi: Pogba <-> Rodrigues de Paula Santos (36'), Mata <-> Matic (64'), Elanga <-> Rashford (64')

Reti: 27' Gordon.
Ammonizioni: A. Gordon, J. Pickford, P. Pogba, C. dos Santos Aveiro

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale