Manchester City-Liverpool 2-2: gol e spettacolo all'Etihad, Guardiola resta a +1 su Klopp
Super partita all'Etihad dove le due squadre regalano gol, ritmo e spettacolo. Finisce pari con lo stesso risultato dell'andata, ma è il Liverpool a recuperare due volte i due vantaggi del City. Apre De Bruyne ma Jota trova il pari al 13'. Nuovo gol con Gabriel Jesus ma Mané fa 2-2 a inizio ripresa. Guardiola resta a +1 in classifica su Klopp a sette giornate dal termine
Il calendario restante del City dopo il big match
- Brighton
- Wolverhampton
- Watford
- Leeds
- Newcastle
- West Ham
- Aston Villa
Il calendario restante del Liverpool
- Man United
- Aston Villa
- Everton
- Newcastle
- Tottenham
- Southampton
- Wolves
45' - Palo del Liverpool ma a gioco fermo. Punizione dalla tre quarti di sinistra che pesca Laporte: è sua la volée in mezzo, a cui risponde una paratona di Alisson che manda la palla sul palo. Tutto fermo: c'era fuorigioco.
44' - Prodigioso intervento difensivo di Laporte che salva in scivolata su Jota lanciato in porta sulla sinistra dell'area.
43' - Cross tesissimo dalla sinistra di Foden per Sterling che si inserisce in area: l'inglese è pronto per la volée ma un intervento di Robertson salva tutto!
35' - Ancora Cancelo che si infila alle spalle della difesa con Alexander-Arnold costretto a inseguire. L'ex Inter e Juve rientra sul destro e calcia stretto sul primo palo. Deviazione e corner.
29' - Palla gol De Bruyne! Cancelo lanciato un profondità sulla sinistra: lavora palla e trova KDB al centro dell'area, defilato sulla sinistra. Il belga si gira e calcia col destro basso e stretto sul primo palo. Fuori di un soffio!
23' - Brividi per Ederson e per tutto l'Etihad! Il portiere del City riceve palla: controlla, poi se la allunga prima del rinvio e per poco non la fa entrare lentamente in porta. Ci arriva col mancino con la palla che aveva già pizzicato la linea.
18' - Lancio di Robertson da dietro metà campo verso i due alta velocità Salah e Mané: bravo Laporte ad anticiparli.
16' - Sterling aggancia un pallone in area e lo tocca per Gabriel Jesus che calcia dal centro destra. Facile per Alisson.
5' - Prima palla gol, è per il City! De Bruyne allarga sulla destra del campo per Jesus che cerca Sterling in orizzontale al centro. Tiro all'altezza del dischetto: Alisson super in uscita!
Eccole! Squadre in campo: la diretta su Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K. Disponibile su Sky Go, anche in HD. Sta per iniziare lo spettacolo di City-Liverpool