Premier LeagueGiornata 32 - sabato 9 aprile 2022Giornata 32 - sab 9 apr
Fine
Watford
0 - 3
Leeds
Raphinha 21'Rodrigo 73'Harrison J. 85'
Watford0 - 3 Leeds
Raphinha 21'Rodrigo 73'Harrison J. 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Watford-Leeds 0-3

Nel match della trendaduesima giornata della Premier League, netta vittoria per il Leeds di Jesse Marsch che si sbarazza senza problemi del Watford. Il primo gol arriva al minuto 21 con Raphinha. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Leeds che contro il Watford non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jesse Marsch hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Leeds ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 21' con la rete firmata da Raphinha. Watford che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Leeds di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di una rete di Rodrigo al 73'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Jack Harrison al 85'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da L. Cooper può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Watford non ha creato grandi pericoli alla porta di Illan Meslier poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del risultato finale, il Leeds ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (260-252): si sono distinti Liam Cooper (37) e Diego Llorente (35). Per i padroni di casa, Imrân Louza è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Luke Ayling nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Leeds con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Watford è stato Imrân Louza a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Leeds, il centrocampista Harrison è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Juraj Kucka è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Leeds porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Marsch a quota 33 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Rodrigo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Harrison che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Watford: B. Foster, K. Femenía, H. Kamara, C. Kabasele, S. Caetano de Souza Santos, M. Sissoko (Cap.), I. Louza, J. Kucka, J. Junqueira de Jesus, I. Sarr, J. Hernández Suárez. All: Roy Hodgson
A disposizione: C. Cathcart, S. Kalu, D. Bachmann, A. Masina, E. Kayembe, T. Cleverley, E. Dennis, J. King, F. Sierralta.
Cambi: Dennis <-> Hernández Suárez (39'), Kayembe <-> Kucka (72'), King <-> Junqueira de Jesus (81')

Leeds: I. Meslier, L. Cooper (Cap.), D. Llorente, S. Dallas, L. Ayling, R. Moreno, R. Koch, M. Klich, R. Dias Belloli, J. Harrison, D. James. All: Jesse Marsch
A disposizione: N. Kenneh , J. Gelhardt, C. Cresswell, P. Struijk, K. Klaesson, C. Summerville, S. Greenwood, L. Hjelde, K. Phillips.
Cambi: Phillips <-> Klich (59'), Greenwood <-> James (67'), Summerville <-> Dias Belloli (83')

Reti: 21' Raphinha, 73' Rodrigo, 85' Harrison.
Ammonizioni: I. Louza, M. Sissoko

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale