Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brighton-Southampton 2-2

Pareggio ricco di reti tra Brighton e Southampton. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 2 con Welbeck. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Ward-Prowse al minuto 54

Condividi:

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Southampton è riuscito a strappare un 2-2 contro il Brighton. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di James Ward-Prowse che ha segnato il gol del pareggio al 54° minuto, realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Brighton è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alla rete di Danny Welbeck (al 2°) e allo sfortunato autogol di Mohammed Salisu (al 44° minuto). Successivamente, il Southampton ha, dapprima, dimezzato lo svantaggio con James Ward-Prowse al 49°, per poi arrivare al pareggio che ha chiuso l'incontro.



Nonostante il pareggio, il Brighton ha prevalso per numero di tiri (8-18) . Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Ward-Prowse (Southampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Marc Cucurella, il più preciso nelle fila del Brighton (34). Marc Cucurella ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 14 del suo avversario).

Danny Welbeck è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Southampton è stato James Ward-Prowse a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brighton, il difensore Joël Veltman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Che Adams è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Brighton sale a quota 41 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Southampton, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Welbeck, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Brighton: R. Sánchez, M. Cucurella, L. Dunk (Cap.), J. Veltman, A. Webster, M. Caicedo, L. Trossard, E. Mwepu, A. Mac Allister, N. Maupay, D. Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: E. Ferguson, S. Duffy, J. Sarmiento, S. Alzate, O. Offiah, A. Lallana, P. Groß, S. March, J. Steele.
Cambi: March <-> Mwepu (61'), Groß <-> Webster (62'), Sarmiento <-> Maupay (85')

Southampton: F. Forster, V. Livramento, K. Walker-Peters, M. Salisu, J. Bednarek, O. Romeu, N. Redmond, J. Ward-Prowse (Cap.), N. Tella, S. Long, C. Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Y. Valery, A. Armstrong, W. Caballero, S. Armstrong, R. Perraud, L. Silveira Neves Vojnovic, A. Broja, M. Elyounoussi, I. Diallo.
Cambi: Perraud <-> Livramento (37'), Armstrong <-> Tella (66'), Broja <-> Long (79')

Reti: 2' Welbeck (Brighton), 44' Aut. Salisu (Southampton), 49' Ward-Prowse (Southampton), 54' Ward-Prowse (Southampton).
Ammonizioni: M. Cucurella

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale