In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Burnley-Wolves 1-0

Nella trentaquattresima giornata della Premier League, il Burnley ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Wolverhampton si è risolta al minuto 62. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Vydra, su assist di Weghorst

Condividi:

C'è la firma di Matej Vydra sulla sfida che ha visto opposte Burnley e Wolverhampton. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al minuto 62 quando Vydra ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Wout Weghorst, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Burnley, Nick Pope è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Wolverhampton, da registrare comunque 4 parate di José Sá nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Mentre il Burnley ha prevalso per numero di tiri totali (14-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-236): si sono distinti João Moutinho (70), Conor Coady (66) e Romain Saïss (60). Per i padroni di casa, Josh Brownhill è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Wout Weghorst nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Fábio Silva a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Burnley, il centrocampista Dwight McNeil pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Nélson Semedo è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Burnley ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Jackson a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolverhampton lascia invece C. Coady e compagni a 49 punti

A livello di statistiche individuali invece Vydra, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Burnley: N. Pope, N. Collins, C. Roberts, J. Tarkowski (Cap.), C. Taylor, J. Cork, J. Rodriguez, D. McNeil, J. Brownhill, M. Vydra, W. Weghorst. All: Michael Jackson
A disposizione: P. Bardsley, M. Lowton, A. Barnes, D. Costelloe, A. Lennon, K. Long, B. Thomas, D. Stephens, W. Hennessey.
Cambi: Barnes <-> Rodriguez (64'), Lennon <-> Vydra (71'), Long <-> McNeil (85')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, R. Saïss, C. Coady (Cap.), W. Boly, N. Cabral Semedo, L. Dendoncker, J. Santos Moutinho, J. Castro Otto, F. Soares Silva, R. Jiménez, H. Hwang. All: Bruno Lage
A disposizione: K. Hoever, T. Gomes, R. Aït-Nouri, F. Machado Trincão, J. Ruddy, P. Lomba Neto, F. Tomás Oliveira, F. Marçal de Oliveira, L. Cundle.
Cambi: Lomba Neto <-> Soares Silva (67'), Machado Trincão <-> Saïss (79')

Reti: 62' Vydra.
Ammonizioni: M. Vydra, C. Taylor, A. Barnes, P. Lomba Neto

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale