Crystal Palace-Leeds 0-0
Il match valevole per la trentaquattresima giornata della Premier League tra il Crystal Palace e il Leeds finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Patrick Vieira hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete
E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Leeds. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jesse Marsch al Crystal Palace, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Leeds che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Marsch ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Crystal Palace che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.
Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Illan Meslier (Leeds), mentre Vicente Guaita (Crystal Palace) è stato impegnato in 2 interventi.
Il Crystal Palace ha
effettuato più tiri nello specchio della porta (7) rispetto ai 2 del Leeds. Wilfried Zaha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Stuart Dallas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-266): si sono distinti Joachim Andersen (45), James McArthur (43) e Marc Guéhi (40). Per gli ospiti, Luke Ayling è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Wilfried Zaha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 29 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Diego Llorente è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).
Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Crystal Palace sale a quota 38 punti occupando il 14° posto in classifica. Il Leeds, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 16° posto con 34 punti
Crystal Palace: V. Guaita, M. Guéhi, J. Andersen, N. Clyne, J. Ward, C. Gallagher, J. McArthur (Cap.), E. Eze, W. Zaha, J. Ayew, J. Mateta. All: Patrick Vieira
A disposizione: M. Olise, J. Butland, J. Tomkins, J. Schlupp, M. Kelly, C. Kouyaté, W. Hughes, O. Édouard, C. Benteke.
Cambi: Olise <-> Ayew (67'), Schlupp <-> Eze (79'), Benteke <-> Mateta (84')
Leeds: I. Meslier, D. Llorente, L. Cooper (Cap.), S. Dallas, L. Ayling, K. Phillips, R. Moreno, M. Klich, R. Dias Belloli, J. Harrison, D. James. All: Jesse Marsch
A disposizione: J. Firpo, N. Kenneh, L. Bate, K. Klaesson, R. Koch, P. Struijk, S. Greenwood, C. Cresswell, J. Gelhardt.
Cambi: Koch <-> Klich (45'), Greenwood <-> James (59'), Gelhardt <-> Moreno (74')
Ammonizioni: J. Andersen, J. Ward, D. James, D. Llorente
Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Darren England
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale