Premier LeagueGiornata 34 - sabato 23 aprile 2022Giornata 34 - sab 23 apr
Fine
Leicester
0 - 0
Aston Villa
Leicester0 - 0 Aston Villa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Aston Villa 0-0

Pareggio senza reti tra Leicester e Aston Villa. Finisce 0-0 il match della trentaquattresima giornata della Premier League. Gli uomini di Steven Gerrard ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi Leicester e Aston Villa. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre Emiliano Martínez (Aston Villa) ha effettuato 2 parate.

L'Aston Villa ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3) rispetto ai 2 del Leicester. James Maddison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Ollie Watkins a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Leicester e 2 per l'Aston Villa.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (433-191): si sono distinti Wesley Fofana (86), Çaglar Söyüncü (76) e Nampalys Mendy (46). Per gli ospiti, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Aston Villa, si è distinto il difensore Ashley Young con 7 contrasti vinti.


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Leicester sale a quota 42 punti occupando il 10° posto in classifica. L'Aston Villa, che ha fatto registrare il 1° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 37 punti



Leicester: K. Schmeichel (Cap.), Ç. Söyüncü, W. Fofana, J. Justin, T. Castagne, A. Lookman, J. Maddison, Y. Tielemans, K. Dewsbury-Hall, N. Mendy, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H. Choudhury, D. Ward, H. Barnes, M. Albrighton, K. Iheanacho, D. Amartey, A. Pérez, J. Vardy, R. Barbosa Pereira.
Cambi: Vardy <-> Daka (71'), Barnes <-> Lookman (80'), Pérez <-> Tielemans (86')

Aston Villa: E. Martínez, T. Mings (Cap.), M. Cash, E. Konsa, A. Young, P. Coutinho Correia, D. Soares de Paulo, J. McGinn, J. Ramsey, L. Bailey, O. Watkins. All: Steven Gerrard
A disposizione: C. Chukwuemeka, E. Buendía, T. Iroegbunam, B. Chrisene, C. Chambers, R. Olsen, T. O'Reilly, M. Nakamba, D. Ings.
Cambi: Iroegbunam <-> Soares de Paulo (76'), Buendía <-> Coutinho Correia (79'), Nakamba <-> Ramsey (94')


Ammonizioni: N. Mendy, K. Dewsbury-Hall, J. Maddison, D. Soares de Paulo, L. Bailey

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale