Premier LeagueGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Aston Villa
Ings D. 31'Buendía E. 86'
2 - 1
Everton
Digne L. 87' (Aut.)
Aston Villa
Ings D. 31'Buendía E. 86'
2 - 1 Everton
Digne L. 87' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Premier League, Aston Villa-Everton 2-1: gol e highlights

Nella partita valida per la seconda giornata della Premier League, la sfida tra Aston Villa e Everton finisce 2-1 per J. McGinn e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Ings. Chiude i giochi Buendía, inutile la rete finale dell'Everton

Rimonta da tre punti per l'Aston Villa di Steven Gerrard che è riuscita a capovolgere l'esito del match giocato contro l'Everton. Per la squadra capitanata da J. Pickford si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Aston Villa. Gerrard decide di schierare la sua squadra con un sistema di gioco offensivo ma anche volto a non snaturare gli equilibri difensivi; Everton che però ha risposto altrettanto bene dal punto di vista tattico e atletico e come detto sono proprio gli uomini di Lampard a passare per primi al 31'.

La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Aston Villa infatti ha pronta la risposta: alzare il baricentro, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si lascia spazio al contropiede avversario. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 85 minuti. Il sorpasso definitivo arriva grazie a un colpo di fortuna dato che Lucas Digne si rende protagonista di una sfortunata autorete che condanna la sua squadra alla sconfitta. Successo finale per 2-1 dell'Aston Villa con ottima dimostrazione di forza soprattutto di carattere. L'Aston Villa è riuscito a portarsi sul 2-0 con le reti di Danny Ings al 31° e Emiliano Buendía al 85°. L'Everton ha accorciato le distanze al 87° minuto grazie ad uno sfortunato autogol di Lucas Digne, che però non è bastato ad evitare la sconfitta. Nei 2 gol dell'Aston Villa risolutivi gli assist forniti da Emiliano Martínez e .

Le statistiche

  • A conferma della vittoria finale, l'Aston Villa ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (12-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-5).
  • I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-288): si sono distinti Boubacar Kamara (62), Jacob Ramsey (58) e Lucas Digne (53). Per gli ospiti, Conor Coady è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.
  • Diego Carlos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Aston Villa con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Everton è stato Anthony Gordon a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
  • Nell'Aston Villa, il centrocampista John McGinn è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Everton, si è distinto il difensore Mason Holgate con 6 contrasti vinti.

    Il tabellino del match

  • Aston Villa: E. Martínez, L. Digne, T. Mings, D. Santos Silva, M. Cash, J. Ramsey, J. McGinn (Cap.), B. Kamara, P. Coutinho Correia, D. Ings, O. Watkins. All: Steven Gerrard
    A disposizione: C. Archer, C. Chambers, R. Olsen, L. Augustinsson, E. Buendía, E. Konsa, L. Bailey, A. Young, D. Soares de Paulo.
    Cambi: Buendía <-> Coutinho Correia (60'), Bailey <-> Ings (78'), Konsa <-> Cash (94'), Chambers <-> Santos Silva (95')

    Everton: J. Pickford (Cap.), M. Holgate, J. Tarkowski, C. Coady, A. Doucouré, A. Iwobi, V. Mykolenko, N. Patterson, D. Gray, A. Gordon, D. McNeil. All: Frank Lampard
    A disposizione: M. Keane, D. Alli, T. Davies, R. Silva Nascimento Vinagre, A. Begovic, S. Rondón, A. Onana, S. Coleman, S. Mills.
    Cambi: Davies <-> Doucouré (35'), Rondón <-> McNeil (64'), Alli <-> Coady (81'), Onana <-> Gray (81')

    Reti: 31' Ings (Aston Villa), 85' Buendía (Aston Villa), 87' Aut. Digne (Aston Villa).
    Ammonizioni: P. Coutinho Correia, L. Digne, D. Ings, A. Young, T. Davies

    Stadio: Villa Park
    Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale