Premier LeagueGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Brentford
Dasilva J. 10'Jensen M. 18'Mee B. 30'Mbeumo B. 35'
4 - 0
Man. United
Brentford
Dasilva J. 10'Jensen M. 18'Mee B. 30'Mbeumo B. 35'
4 - 0 Man. United
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brentford-Man. United: video, gol e highlights

Il match valido per la seconda giornata della Premier League ha visto il Brentford battere nettamente il Manchester United. La squadra di Thomas Frank non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Dasilva ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Brentford e Manchester United. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Manchester United ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di P. Jansson e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 10 con il gol di Dasilva che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di ten Hag passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mathias Jensen e Ben Mee.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0, il Brentford è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con David Raya che però, a dispetto del risultato finale, è stato comunque discretamente impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Brentford ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). Il Manchester United, invece, ha dominato il possesso palla (66%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (439-169): si sono distinti Christian Eriksen (60), Harry Maguire (47) e Diogo Dalot (46). Per i padroni di casa, Jensen è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Rico Henry nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brentford: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Cristiano Ronaldo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brentford, il difensore Aaron Hickey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Marcus Rashford è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Brentford: D. Raya, P. Jansson (Cap.), B. Mee, R. Henry, A. Hickey, M. Roerslev, M. Jensen, J. Dasilva, C. Nørgaard, B. Mbeumo, I. Toney. All: Thomas Frank
A disposizione: M. Damsgaard, S. Ghoddos, S. Baptiste, M. Bech Sørensen, F. Onyeka, Y. Wissa, V. Janelt, T. Strakosha, K. Lewis-Potter.
Cambi: Janelt <-> Dasilva (62'), Wissa <-> Mbeumo (73'), Baptiste <-> Jensen (74'), Bech Sørensen <-> Hickey (80')

Manchester United: D. de Gea, J. Dalot Teixeira, L. Martínez, H. Maguire (Cap.), L. Shaw, J. Sancho, C. Eriksen, F. Rodrigues de Paula Santos, B. Borges Fernandes, M. Rashford, C. dos Santos Aveiro. All: Erik ten Hag
A disposizione: S. McTominay, A. Wan-Bissaka, T. Malacia, T. Heaton, J. Garner, A. Elanga, A. Garnacho, R. Varane, D. van de Beek.
Cambi: Malacia <-> Shaw (45'), Varane <-> Martínez (45'), McTominay <-> Rodrigues de Paula Santos (45'), Elanga <-> Sancho (60')

Reti: 10' Dasilva, 18' Jensen, 30' Mee, 35' Mbeumo.
Ammonizioni: H. Maguire, S. McTominay, M. Rashford, B. Borges Fernandes

Stadio: Gtech Community Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale