Premier LeagueGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Brighton
0 - 0
Newcastle
Brighton0 - 0 Newcastle
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brighton-Newcastle: video, gol e highlights

Il match valevole per la seconda giornata della Premier League tra il Brighton e il Newcastle United finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Graham Potter ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Brighton che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da March non si è concretizzata

Un pareggio che, visto lo svolgimento del match, accontenta più il Newcastle United. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Eddie Howe al Brighton, sono stati infatti L. Dunk e compagni a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Newcastle United che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Howe ha pagato: il suo schieramento tattico ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dal Brighton and Hove Albion che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Nick Pope (Newcastle United), mentre Robert Sánchez (Brighton) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, il Brighton ha avuto più opportunità per cambiare il risultato; andando più nello specifico parliamo di 2 grandi occasioni, inclusa quella di Solly March. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Newcastle United e 2 per il Brighton.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (289-227): si sono distinti Mac Allister (44), Joël Veltman (35) e Moisés Caicedo (34). Per gli ospiti, Sven Botman è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Brighton, il centrocampista Alexis Mac Allister è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto l'attaccante Miguel Almirón con 7 contrasti vinti.






Brighton: R. Sánchez, L. Dunk (Cap.), J. Veltman, A. Webster, M. Caicedo, S. March, L. Trossard, A. Mac Allister, P. Groß, D. Welbeck, A. Lallana. All: Graham Potter
A disposizione: S. Alzate, E. Mwepu, J. Sarmiento, T. Lamptey, J. van Hecke, J. Steele, K. Mitoma, D. Undav, L. Colwill.
Cambi: Mwepu <-> Lallana (65'), Mitoma <-> March (75'), Lamptey <-> Trossard (75')

Newcastle United: N. Pope, S. Botman, K. Trippier (Cap.), D. Burn, F. Schär, J. Apolinário de Lira, J. Willock, B. Guimarães Rodriguez Moura, C. Wilson, A. Saint-Maximin, M. Almirón. All: Eddie Howe
A disposizione: S. Longstaff, M. Ritchie, C. Wood, M. Dúbravka, E. Anderson, J. Lascelles, P. Dummett, J. Manquillo, J. Murphy.
Cambi: Murphy <-> Saint-Maximin (75'), Longstaff <-> Willock (76'), Wood <-> Wilson (87')


Ammonizioni: A. Mac Allister, S. March, A. Saint-Maximin, J. Apolinário de Lira, F. Schär

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale