Chelsea-Tottenham 2-2, gol e highlights: super gol di Koulibaly
Pareggio in extremis nel derby londinese tra Blues e Spurs. La squadra di casa, dopo esser passata in vantaggio due volte grazie ai gol di Koulibaly e James, si è fatta raggiungere prima da Hojbjerg e successivamente da Kane al sesto minuto di recupero. Scintille tra Conte e Tuchel: i due sono quasi arrivati alle mani al termine della partita, con l'arbitro che ha mostrato il cartellino rosso probabilmente a entrambi gli allenatori
Nella scorsa stagione il Tottenham ha sempre perso quando ha incontrato il Chelsea: due sconfitte in Premier League e altrettante in EFL Cup.
I risultati:
- 19/09/21, Tottenham-Chelsea 0-3 (Premier League)
- 05/01/22, Chelsea-Tottenham 2-0 (EFL Cup)
- 12/01/22, Tottenham-Chelsea 1-0 (EFL Cup)
- 23/01/22, Chelsea-Tottenham 2-0 (Premier League)
Il Tottenham ha un record negativo allo Stamford Bridge: gli Spurs, infatti, hanno vinto solamente una delle ultime 37 partite nello stadio dei Blues in tutte le competizioni (12 pareggi e 24 sconfitte).
Quello tra Chelsea e Tottenham è il primo scontro stagionale tra le "Big Six" e il primo derby di Londra del nuovo campionato.
La squadra di Conte, invece, ha iniziato alla grande la sua stagione contro il Southampton: dopo esser passati in svantaggio gli Spurs hanno ribaltato il risultato 4-1 (gol di Sessegnon, Dier, Kulusevski e autogol di Salisu).
Il Chelsea esordisce in campionato davanti ai suoi tifosi dopo la vittoria per 1-0 nella prima di campionato sul campo dell'Everton, grazie al gol su rigore di Jorginho.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (canale 203) e in streaming su NOW. La telecronaca sarà di Federico Zancan.
Le formazioni ufficiali di Chelsea-Tottenham
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Thiago Silva, Koulibaly, James; Loftus-Cheek, Kante, Jorginho, Cucurella; Mount, Havertz, Sterling. A disposizione: Kepa, Pulisic, Chalobah, Broja, Ziyech, Gallagher, Hudson-Odoi, Chilwell. Allenatore: Tuchel
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Davies; Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Son, Kane. A disposizione: Forster, Doherty, Sanchez, Gil, Perisic, Richarlison, Moura, Tanganga, Bissouma. Allenatore: Conte
Il fischio d'inizio del match, che si giocherà allo Stamford Brige di Londra, sarà alle 17:30. L'arbitro dell'incontro sarà Anthony Taylor.
Benvenuti al live testuale di Chelsea-Tottenham, match della seconda giornata della stagione 2022/23 di Premier League!