Southampton-Leeds: video, gol e highlights
Il Southampton pareggia 2-2 contro il Leeds. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, il Leeds va sul 2-0 ma poi assistiamo al perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Aribo e di Walker-Peters negli ultimi minuti della partita (81°)
Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Southampton è riuscito a strappare un 2-2 contro il Leeds. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Kyle Walker-Peters che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (81° minuto).
Dopo un primo tempo a reti inviolate, secondo tempo con tante emozioni. Il Leeds è riuscito a portarsi in vantaggio nei primi cinque minuti del secondo tempo con Rodrigo al 46°, e al 60° minuto con il suo secondo gol ha portato il risultato sul 2-0. Al 72° minuto il gol di Joe Aribo ha permesso al Southampton di dimezzare lo svantaggio, ed infine il gol di Walker-Peters ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.
Nei 2 gol del Southampton risolutivi gli assist forniti da Gavin Bazunu e . Nei 2 gol del Leeds decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Illan Meslier e .
Nonostante il risultato finale di parità, il Southampton ha prevalso per numero di tiri (14-13) . Il Leeds, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d’angolo (5-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (333-230): si sono distinti Marc Roca (51) e Robin Koch (45). Per i padroni di casa, Mohammed Salisu è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.
Joe Aribo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Rodrigo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il centrocampista James Ward-Prowse è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Struijk è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Southampton: G. Bazunu, M. Djenepo, M. Salisu, A. Bella Kotchap, K. Walker-Peters, J. Bednarek, S. Armstrong, R. Lavia, J. Ward-Prowse (Cap.), C. Adams, M. Elyounoussi. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: J. Aribo, L. Silveira Neves Vojnovic, Y. Valery, I. Diallo, A. McCarthy, O. Romeu, S. Mara, J. Stephens, A. Armstrong.
Cambi: Armstrong <-> Elyounoussi (61'), Aribo <-> Armstrong (61'), Mara <-> Bednarek (70'), Stephens <-> Djenepo (91')
Leeds: I. Meslier, P. Struijk, R. Kristensen, D. Llorente, R. Koch, M. Roca, B. Aaronson, R. Moreno, T. Adams, J. Harrison, P. Bamford (Cap.). All: Jesse Marsch
A disposizione: K. Klaesson, L. Sinisterra, S. Greenwood, M. Klich, C. Drameh, A. Forshaw, C. Summerville, L. Hjelde, D. James.
Cambi: James <-> Bamford (28'), Klich <-> Harrison (84'), Sinisterra <-> James (84'), Forshaw <-> Roca (88')
Reti: 46' Rodrigo (Leeds), 60' Rodrigo (Leeds), 72' Aribo (Southampton), 81' Walker-Peters (Southampton).
Ammonizioni: M. Salisu, J. Harrison, R. Kristensen, B. Aaronson
Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Tony Harrington
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale