In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Everton-Arsenal 1-0, gol e highlights: Gunners ko dopo 13 partite

Cade la capolista a Goodison Park: ai toffees basta un gol di Tarkowski per interrompere una serie di 13 risultati utili consecutivi della squadra di Arteta. Domani, in caso di vittoria contro il Tottenham, il Manchester City può portarsi a -2 dalla vetta

Condividi:

Cinque mesi dopo l'ultima volta, l'Arsenal perde un match in Premier League. Merito dell'Everton, diciannovesimo in classifica, che ha vinto il testa-coda di Goodison Park per 1-0. È bastato un gol di James Tarkowski a metà del secondo tempo per decidere il match che interrompe una striscia di tredici risultati utili consecutivi in campionato della squadra di Arteta. L'Arsenal ha avuto quasi sempre il pallino del gioco in mano, ma non è stato concreto negli ultimi 20 metri. Anzi, le occasioni migliori sono state proprio dell'Everton che, dopo aver sfiorato la rete nel primo tempo con Calvert-Lewin, ha sbloccato il punteggio con il colpo di testa di Tarkowski. I Toffees ritrovano così una vittoria che mancava da otto partite, dal 3-0 contro il Crystal Palace datato 22 ottobre 2022.

La chance del Manchester City

Il passo falso dell'Arsenal regala un assist al Manchester City, domenica impegnato contro il Tottenham di Antonio Conte, che pochi giorni fa ha eliminato gli uomini di Arteta dalla FA Cup. In caso di vittoria contro gli Spurs, la squadra di Guardiola tornerebbe a -2 dai Gunners, ma con una partita disputata in più.