Premier LeagueGiornata 25 - domenica 26 febbraio 2023Giornata 25 - dom 26 feb
Fine
Tottenham
Skipp O. 46'Kane H. 82'
2 - 0
Chelsea
Tottenham
Skipp O. 46'Kane H. 82'
2 - 0 Chelsea
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tottenham-Chelsea 2-0, gol e highlights: Skipp e Kane stendono i Blues

Gli Spurs di Conte (ancora assente, squadra affidata a Stellini) tornano a vincere contro i Blues dopo più di quattro anni e conquistano tre punti fondamentali nella corsa Champions. A segno Skipp e Kane nel secondo tempo. Crisi senza fine per il Chelsea che hanno vinto un solo match nel 2023

Il tabù è stato spezzato. Più di quattro anni dopo l'ultima volta (era il 24 novembre 2018), il Tottenham torna a vincere in Premier League contro il Chelsea. Il 2-0 di Londra è un tassello fondamentale per gli Spurs nella corsa per la Champions League, ma soprattutto da una spalla importante ai Blues di Graham Potter, entrati in una crisi senza fine e con l'allenatore sempre più in bilico. Nonostante un mercato faraonico, il Chelsea ha vinto un solo match nel 2023 ed è alla terza sconfitta consecutiva dopo Borussia Dortmund (in Champions League) e Southampton. Discorso diverso, invece, per il Tottenham che finora non aveva mai vinto contro le big del campionato. Una prova di maturità che Antonio Conte, ancora assente in panchina, avrà apprezzato da casa.

Il racconto del match

Il primo tempo scorre sul filo dell'equilibrio. Due le occasioni importanti, una per parte. Il Chelsea ci prova con Joao Felix (Forster blocca in due tempi), il Tottenham colpisce il palo con un tiro da fuori di Hojbjerg, deviato da Fofana. Nel secondo tempo l'approccio degli Spurs è devastante visto che bastano solo 20 secondi per sbloccare l'incontro con un tiro da fuori di Skipp, imprendibile per Kepa. Il Chelsea è lento e prevedibile nella manovra, il Tottenham gestisce e a 8 minuti dalla fine chiude i conti con il solito Kane, abile a insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo la sponda di Dier.