In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bournemouth-Liverpool 1-0, gol e highlights: basta Billing, Reds ko dopo 5 partite

Passo indietro della squadra di Klopp che dopo il 7-0 al Manchester United perde in casa della penultima in classifica. Alle Cherries basta il gol di Billing, il Liverpool sbaglia un rigore con Salah

Condividi:

La vendetta del Bournemouth ai danni del Liverpool è servita. Sei mesi e mezzo dopo l'umiliante sconfitta per 9-0 subita ad Anfield, le Cherries hanno battuto i Reds al Vitality Stadium. A vestire i panni dell'eroe di giornata è Philip Billing, al secondo gol consecutivo dopo quello con l'Arsenal. Se all'Emirates, però, è arrivata la beffa per il Bournemouth con il ko al 98° minuto, stavolta tutto è andato per il verso giusto. 

Il racconto del match

Il copione è chiaro sin dalle prime battute: il Liverpool tiene il pallino del gioco in mano, il Bournemouth prova a sfruttare le ripartenze. La squadra di Klopp manovra, ma non concretizza cosa che, invece, fanno i padroni di casa poco prima della mezz'ora. Nasce tutto dai piedi di Outtara che arriva sul sfondo e scarica al centro per il tap-in di Billing. Il Liverpool stenta a creare palle gol, riuscendo a scuotersi nei primi minuti della ripresa con l'ingresso in campo di Diogo Jota. L'occasione migliore però, arriva a 20 minuti dalla fine: tocco di mano in area di Smith, è calcio di rigore. Dal dischetto, però, Salah sbaglia clamorosamente, calciando abbondantemente a lato. L'ultimo vero squillo del Liverpool che interrompe una serie di cinque risultati utili consecutivi.