Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Bournemouth
0 - 3
Arsenal
Ødegaard M. 5', 11'Saliba W. 54'
Bournemouth0 - 3 Arsenal
Ødegaard M. 5', 11'Saliba W. 54'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bournemouth-Arsenal: video, gol e highlights

Il match valido per la terza giornata della Premier League ha visto l'Arsenal battere nettamente il Bournemouth. La squadra di Mikel Arteta non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ødegaard ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Vittoria senza patemi per l'Arsenal che ha lasciato solo le briciole al Bournemouth. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Mikel Arteta hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 5' con la rete firmata da Martin Ødegaard. Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Arsenal che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bournemouth. La squadra di Parker ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato nuovamente da Martin Ødegaard al 11' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Saliba al 54'. Con questa vittoria la squadra capitanata da M. Ødegaard può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Bournemouth non ha creato grandi pericoli alla porta di Aaron Ramsdale poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-317): si sono distinti Saliba (75), Gabriel Magalhães (71) e Thomas Partey (63). Per i padroni di casa, Chris Mepham è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Marcus Tavernier a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Arsenal, l'attaccante Gabriel Jesus pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Kieffer Moore è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Il trionfo dell'Arsenal ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Arteta a quota 9 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bournemouth lascia invece L. Kelly e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Ødegaard, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Saliba è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Bournemouth: M. Travers, M. Senesi, L. Kelly (Cap.), C. Mepham, J. Lerma, M. Tavernier, B. Pearson, A. Smith, J. Zemura, K. Moore, P. Billing. All: Scott Parker
A disposizione: R. Christie, J. Anthony, S. Dembélé, L. Cook, J. Stacey, E. Marcondes, J. Hill, N. Murara Neto, J. Lowe.
Cambi: Anthony <-> Senesi (45'), Cook <-> Pearson (45'), Christie <-> Billing (65')

Arsenal: A. Ramsdale, B. White, O. Zinchenko, G. dos Santos Magalhães, W. Saliba, M. Ødegaard (Cap.), B. Saka, G. Xhaka, G. Martinelli Silva, T. Partey, G. de Jesus. All: Mikel Arteta
A disposizione: K. Tierney , E. Nketiah, E. Smith Rowe, T. Tomiyasu, M. Turner, A. Sambi Lokonga, F. Ferreira Vieira, M. Elsayed Elneny, R. Holding.
Cambi: Smith Rowe <-> Ødegaard (74'), Nketiah <-> Martinelli Silva (74'), Tomiyasu <-> White (75'), Tierney <-> Saka (88')

Reti: 5' Ødegaard, 11' Ødegaard, 54' Saliba.
Ammonizioni: J. Zemura, A. Smith, G. de Jesus

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale