Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Crystal Palace
Zaha W. 7', 58'Mateta J. 71'
3 - 1
Aston Villa
Watkins O. 5'
Crystal Palace
Zaha W. 7', 58'Mateta J. 71'
3 - 1 Aston Villa
Watkins O. 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crystal Palace-Aston Villa: video, gol e highlights

Nel match valevole per la terza giornata della Premier League, il Crystal Palace ribalta la gara e batte l'Aston Villa per 3-1 nonostante lo svantaggio maturato nella prima parte di gara. Dopo la rete iniziale di Watkins, J. Ward e compagni rimontano il risultato anche grazie alla doppietta di Zaha che consente ai padroni di casa di incamerare i tre punti

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Crystal Palace di Patrick Vieira che nella sfida contro l'Aston Villa aveva sperato in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di J. Ward e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze all'Aston Villa. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 5' quando Ollie Watkins batte per la prima e unica volta Vicente Guaita. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal Crystal Palace si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 7' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Zaha che completa la rimonta della squadra di Patrick Vieira che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Aston Villa al tappeto in maniera definitiva. Da segnalare per il Crystal Palace l'errore dal dischetto di al 0'.

L'Aston Villa è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Ollie Watkins al 5° minuto, il Crystal Palace ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Zaha al 7°. Il Crystal Palace ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Zaha al 58° e portandosi avanti, Jean-Philippe Mateta ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 71°.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Aston Villa (Emiliano Martínez) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-337): si sono distinti Marc Guéhi (57) e Mitchell (56). Per gli ospiti, Tyrone Mings è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Eberechi Eze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Crystal Palace con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Philippe Coutinho a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Eberechi Eze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Boubacar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria del Crystal Palace ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Vieira a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece J. McGinn e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Zaha, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Mateta è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Crystal Palace: V. Guaita, T. Mitchell, J. Andersen, J. Ward (Cap.), M. Guéhi, E. Eze, J. Schlupp, C. Doucouré, W. Zaha, O. Édouard, J. Ayew. All: Patrick Vieira
A disposizione: J. Mateta, M. Olise, J. Whitworth, N. Clyne, M. Ebiowei, W. Hughes, C. Richards, S. Johnstone, L. Milivojevic.
Cambi: Mateta <-> Édouard (70'), Olise <-> Ayew (70'), Milivojevic <-> Zaha (82'), Hughes <-> Schlupp (82')

Aston Villa: E. Martínez, M. Cash, E. Konsa, L. Digne, T. Mings, B. Kamara, J. Ramsey, J. McGinn (Cap.), E. Buendía, L. Bailey, O. Watkins. All: Steven Gerrard
A disposizione: M. Nakamba, A. Young, D. Soares de Paulo, P. Coutinho Correia, D. Ings, C. Archer, C. Chambers, R. Olsen, L. Augustinsson.
Cambi: Ings <-> Bailey (66'), Soares de Paulo <-> McGinn (73'), Coutinho Correia <-> Buendía (73')

Reti: 5' Watkins (Aston Villa), 7' Zaha (Crystal Palace), 58' Zaha (Crystal Palace), 71' Mateta (Crystal Palace).
Ammonizioni: W. Zaha, J. Schlupp, J. McGinn

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale