Premier LeagueGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Leeds
Aaronson B. 33'Rodrigo 37'Harrison J. 69'
3 - 0
Chelsea
Leeds
Aaronson B. 33'Rodrigo 37'Harrison J. 69'
3 - 0 Chelsea
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Chelsea: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per il Leeds nel match valido per la terza giornata della Premier League. La squadra di Jesse Marsch vince contro il Chelsea per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 33 con Aaronson. La reazione degli avversari non arriva e così il Leeds è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Leeds che contro il Chelsea non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jesse Marsch hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La prima svolta arriva grazie al gol di Brenden Aaronson al 33'. Chelsea che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Leeds di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Rodrigo al 37' e Jack Harrison al 69' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da R. Moreno può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Il Chelsea ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kalidou Koulibaly per doppia ammonizione al 84'.

Nel corso del match il Chelsea non ha creato grandi pericoli alla porta di Illan Meslier poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (6-4). Il Leeds, invece, ha effettuato più tiri totali (12-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-229): si sono distinti Thiago Silva (59), Kalidou Koulibaly (59) e Marc Cucurella (53). Per i padroni di casa, Tyler Adams è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Rodrigo è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Leeds: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Mason Mount a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Pascal Struijk pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Ruben Loftus-Cheek è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


La vittoria del Leeds ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Marsch a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del Chelsea lascia invece J. Frello Filho e compagni a 4 punti

A livello di statistiche individuali invece Harrison, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Rodrigo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Leeds: I. Meslier, P. Struijk, R. Kristensen, D. Llorente, R. Koch, J. Harrison, M. Roca, B. Aaronson, D. James, T. Adams, R. Moreno (Cap.). All: Jesse Marsch
A disposizione: K. Klaesson, L. Sinisterra, S. Greenwood, C. Drameh, M. Klich, C. Summerville, A. Forshaw, J. Gelhardt, L. Hjelde.
Cambi: Forshaw <-> Roca (61'), Sinisterra <-> James (70'), Greenwood <-> Harrison (83'), Klich <-> Aaronson (83')

Chelsea: É. Mendy, R. James, T. da Silva, K. Koulibaly, M. Cucurella, M. Mount, J. Frello Filho (Cap.), C. Gallagher, R. Loftus-Cheek, K. Havertz, R. Sterling. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T. Chalobah, E. Ampadu, C. Hudson-Odoi, C. Azpilicueta, C. Chukwuemeka, K. Arrizabalaga, H. Ziyech, B. Chilwell, C. Pulisic.
Cambi: Pulisic <-> Gallagher (64'), Ziyech <-> Frello Filho (64'), Chilwell <-> Mount (77'), Azpilicueta <-> Sterling (87')

Reti: 33' Aaronson, 37' Rodrigo, 69' Harrison.
Ammonizioni: K. Koulibaly, R. Sterling
Espulsioni: Koulibaly (84°)

Stadio: Elland Road
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale