Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Leicester
Maddison J. 54'
1 - 2
Southampton
Adams C. 68', 84'
Leicester
Maddison J. 54'
1 - 2 Southampton
Adams C. 68', 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Southampton: video, gol e highlights

Bella rimonta del Southampton sul Leicester nel match valido per la terza giornata della Premier League. La vittoria esterna della squadra di Hasenhüttl è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. La doppietta di Adams ha consentito di fissare il punteggio finale sul 2-1

Rimonta da tre punti per il Southampton di Ralph Hasenhüttl che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Leicester. Per la squadra capitanata da J. Evans si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Southampton. Hasenhüttl decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Leicester: come detto sono proprio gli uomini di Rodgers a passare per primi quando sul cronometro ci sono 54minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Southampton infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, prendere campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Adams a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Southampton.

Dopo un primo tempo senza reti, il Leicester è riuscito a portarsi in vantaggio con James Maddison al 54°, il Southampton ha risposto al 68° minuto con Adams. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Southampton determinanti gli assist forniti da Gavin Bazunu e .

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Leicester ha dominato il possesso palla (62%), mentre il Southampton ha prevalso per numero di tiri totali (9-6) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-238): si sono distinti Daniel Amartey (85), Jonny Evans (84) e Wilfred Ndidi (47). Per gli ospiti, Mohammed Salisu è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Che Adams è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Southampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Moussa Djenepo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Kiernan Dewsbury-Hall è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Southampton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hasenhüttl a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leicester lascia invece J. Evans e compagni a 1 punti

A livello di statistiche individuali invece Adams, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Leicester: D. Ward, D. Amartey, T. Castagne, J. Evans (Cap.), J. Justin, A. Pérez, J. Maddison, H. Barnes, W. Ndidi, K. Dewsbury-Hall, J. Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D. Praet, Y. Tielemans, K. Iheanacho, D. Iversen, Ç. Söyüncü, M. Albrighton, N. Mendy, L. Thomas, P. Daka.
Cambi: Tielemans <-> Pérez (65'), Daka <-> Vardy (65'), Iheanacho <-> Barnes (76')

Southampton: G. Bazunu, K. Walker-Peters, M. Djenepo, M. Salisu, A. Bella-Kotchap, M. Elyounoussi, J. Ward-Prowse (Cap.), A. Armstrong, J. Aribo, R. Lavia, S. Mara. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: J. Bednarek , C. Adams, L. Silveira Neves Vojnovic, Y. Valery, I. Diallo, T. Walcott, A. McCarthy, O. Romeu, S. Armstrong.
Cambi: Adams <-> Mara (59'), Armstrong <-> Armstrong (70'), Silveira Neves Vojnovic <-> Aribo (88')

Reti: 54' Maddison (Leicester), 68' Adams (Southampton), 84' Adams (Southampton).
Ammonizioni: P. Daka, J. Maddison, M. Elyounoussi, J. Aribo, R. Lavia

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Michael Salisbury

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale