In un mercato estero in cui i club arabi l'hanno fatta da padroni, portando nella Saudi Pro League campioni a fine carriera ma anche giovani stelle, le inglesi non stanno a guardare: il City acquista il difensore più caro della storia, l'Arsenal sorprende con il colpo Rice da 116 milioni, lo United pesca in Italia. In Spagna, il Real Madrid si rafforza con Bellingham, mentre il Barcellona resta quasi immobile. Kane al Bayern colma la lacuna dei tedeschi, il Psg rinnova
PREMIER LEAGUE
IL CITY PERFETTO SI PERFEZIONA
- Anche i campioni di tutto hanno cambiato qualcosa. Reduce dal Triplete, il Manchester City ha trovato qualcosa da aggiustare alla super rosa a disposizione di Guardiola, piazzando un altro colpo milionario dei suoi: dal Lipsia è arrivato Gvardiol per 90 milioni di euro (diventato il difensore più costoso di sempre), che di fatto va a rimpiazzare Laporte, ceduto in Arabia all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo (27,5 mln).
L'ARSENAL E I 116 MLN PER RICE
- Le altre pretendenti in Premier non sono rimaste a guardare, a partire dall’Arsenal – che ha conteso il titolo al City nella passata stagione – capace di piazzare un colpo folle: con 116,6 mln versati al West Ham i Gunners hanno fatto di Declan Rice il secondo giocatore inglese più costoso della storia (a un milione da Grealish).
- E ancora: Havertz dal Chelsea per 70 mln, Timber dall’Ajax per 40. In tutto una spesa di quasi 235 mln a fronte dei 35 incassati (cessione più onerosa Xhaka al Leverkusen per 15 mln)