In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Livingston-Celtic 2-2

Scottish Premiership

Livingston e Celtic si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la diciottesima giornata della Scottish Premiership passa in vantaggio il Livingston con il gol firmato da Brown. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Emmanuel-Thomas al minuto 60

Condividi:

Finisce in pareggio la sfida tra Livingston e Celtic. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 15' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ciaron Brown. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Jay Emmanuel-Thomas al 60' su assist di Brown fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al di evitare la sconfitta. Il Celtic ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Scott Brown per rosso diretto all'83°.

Dopo il vantaggio iniziale del Livingston (Ciaron Brown al 15°), il Celtic ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Mohamed Elyounoussi al 28° e di Nir Bitton al 38° minuto ha permesso al Celtic di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Emmanuel-Thomas ha firmato il 2-2 finale al 60°.

Nei 2 gol del Livingston risolutivi gli assist forniti da Brown e Julien Serrano. Nei 2 gol del Celtic decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Callum McGregor e Leigh Griffiths.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celtic ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Livingston.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (432-130): si sono distinti Bitton (62), Shane Duffy (60) e McGregor (59). Per i padroni di casa, Steve Lawson è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Alan Forrest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celtic è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Livingston, il centrocampista Scott Pittman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Livingston: R.McCrorie, J.Fitzwater, J.Guthrie (Cap.), C.Brown, S.Pittman, J.McMillan, S.Lawson, J.Serrano, J.Emmanuel-Thomas, A.Forrest, J.Hamilton. All: David Martindale
A disposizione: N.Devlin, A.Taylor-Sinclair, G.Reilly, J.Mullin, S.Robinson, C.Pignatiello, G.Maley, J.Kabia, C.Sibbald.
Cambi: G.Reilly <-> J.Hamilton (58'), J.Kabia <-> A.Forrest (58'), N.Devlin <-> J.Emmanuel-Thomas (67'), S.Robinson <-> J.McMillan (75')

Celtic: V.Barkas, S.Duffy, G.Taylor, K.Ajer, N.Bitton, I.Soro, C.McGregor (Cap.), R.Christie, D.Turnbull, M.Elyounoussi, L.Griffiths. All: Neil Lennon
A disposizione: D.Laxalt, J.Frimpong, S.Brown, S.Welsh, A.Ajeti, P.Klimala, M.Johnston, S.Bain, T.Rogic.
Cambi: P.Klimala <-> L.Griffiths (70'), J.Frimpong <-> K.Ajer (78'), S.Brown <-> I.Soro (78'), M.Johnston <-> D.Turnbull (82')

Reti: 15' Brown (Livingston), 28' Elyounoussi (Celtic), 38' Bitton (Celtic), 60' Emmanuel-Thomas (Livingston).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Brown (83°)

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale