L'Inter è di Pioli: ha firmato fino al 2018

Serie A
Stefano Pioli ha rescisso il contratto che lo legava alla Lazio (Getty)
84656492

Dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Lazio, l'allenatore ha firmato per il club nerazzurro per una stagione e mezza. Sarà lui l'erede di Frank De Boer 

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell'Inter. L'ex biancoceleste ha firmato martedì un nuovo contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 30 giugno 2018. Con una nota sul proprio sito ufficiale, la società di proprietà del gruppo Suning ha comunicato anche lo staff tecnico che lo affiancherà nella sua nuova avventura: si tratta dell'allenatore in seconda Giacomo Murelli, del collaboratore tecnico Davide Lucarelli, e dei preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi. Con loro ci sarà anche Walter Samuel, già osservatore dell'Inter negli ultimi mesi, sarà al fianco della squadra. Pioli è atteso a Milano nelle prossime ore: nella mattinata di martedì ha firmato a Roma la risoluzione del contratto con la Lazio. Presentazione ufficiale alla Pinetina di Appiano Gentile giovedì 10 novembre.

Questa era stata l'ufficializzazione della risoluzione del contratto che Stefano Pioli aveva ancora in essere con il suo ultimo club: "La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune".