News e Highlights, tutto live: seguici su

Frosinone-Juventus, Spalletti: "Bisogna fare qualcosa in più. E Kolo deve segnare"

juventus

L'allenatore della Juventus accoglie con soddisfazione il successo con cui i bianconeri iniziano il campionato, ma non risparmia qualche critica ai suoi: "Ai miei dico 'bravi', ma a volte non basta e bisogna fare qualcosa di più". E su Kolo Muani: "L'abbiamo voluto e coccolato, ma quando ha questi spazi deve fare gol"

FROSINONE-JUVE 0-1: CRONACA - CLASSIFICA

Meglio concentrarsi sull'esordio con vittoria e su quanto di buono ha fatto vedere la Juventus alla prima sul campo del Frosinone o sulle occasioni sprecate e su quanto si può ancora migliorare? L'interrogativo probabilmente sfiorerà anche Luciano Spalletti, che con un 1-0 firmato Bremer parte con un successo, ma vedendo la propria squadra incapace di chiuderla, fino a rischiare di prendere il gol del pareggio al 93' (traversa di Calvani). "Sono soddisfatto perché la squadra ha vinto e fatto una buonissima partita, poi è chiaro che se non le chiudi devi passare quei momenti che abbiamo passato, dove c’è stata anche un po’ di fortuna perché hanno preso l’incrocio dei pali. Bisogna fare qualcosa di più", commenta Spalletti a fine gara. "Mi sembra però di tornare all'anno scorso: anche oggi gli dico 'bravi', ma sembra sempre un voler rincuorare. Il Frosinone è squadra di spessore perché sa quello che vuole ma ci sono squadre più forti del Frosinone e lì diventa dura. Quindi bisogna capire questa cosa". E ancora: "In certi casi è più facile andare a far gol e chiudere la partita che non gestire perché loro ti vengono addosso, fanno uomo contro uomo, e se riesci a liberarti da queste mini-galere poi c’è la libertà...". 

Approfondimento

Le pagelle di Frosinone-Juventus 0-1

"In queste partite Kolo Muani deve fare gol"

Tra i più "spreconi" Kolo Muani, al quale Spalletti non risparmia qualche critica: "Ha potenzialità enormi. Kolo ce lo siamo andati a prendere, l'abbiamo coccolato e sappiamo qual è il suo valore, però lui si deve rendere conto che è due anni che non gioca e se sono due anni che non gioca un motivo ci sarà. A volte si crede di essere di un livello eccezionale e poi invece hai lasciato qualcosa da parte, che devi andare a riprendere. Oggi si è visto che sa tenere palla, sa andare nello spazio, è forte fisicamente: però poi queste sono partite dove lui deve portare a casa dei gol, perché gli spazi erano tutti a suo favore". Poi, riguardo all'attaccante che la Juve sta ancora cercando sul mercato: "L’attaccante che stiamo cercando potrebbe essere uno con caratteristiche diverse, perché poi ci sono delle partite che si giocano negli ultimi 20 minuti e ci vuole qualcosa di diverso quando le squadre si chiudono. Oggi no, gli spazi ci sono sempre stati, anche troppi: non abbiamo saputo usufruirne". Infine, rassicura sulle condizioni di Vicario: "Si è trattato solo di crampi, ha sentito un crampo forte e c’è stato un momento che ha avuto il timore di bloccarsi, e allora abbiamo preferito tutti sostituirlo".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE