Crotone, doppia seduta. Capezzi con l’Under 21

Serie A
Il centrocampista del Crotone Leonardo Capezzi (Lapresse)
Foto LaPresse - Fabio Urbini
18 09 2016 Pescara ( Italia)
Sport Calcio
Crotone Vs. Palermo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017 - Stadio "Cornacchia"
Nella foto: Capezzi Crotone


Photo LaPresse - Fabio Urbini
Sept 18, 2016 Pescara ( Italy)
Sport Soccer
Crotone Vs. Palermo - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - "Cornacchia" Stadium 
IIn the pic: Capezzi Crotone

Doppia seduta di allenamento svolta nella giornata di oggi dal Crotone, che continua la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino. Il centrocampista Leonardo Capezzi, intanto, ha ricevuto una nuova convocazione dalla Nazionale Under 21

Un appuntamento da non fallire, l’occasione per dare una svolta ad una stagione fino a questo momento difficile. Ultimo posto in classifica con solo cinque punti conquistati, tre dei quali nell’unico successo stagionale contro il Chievo Verona. Se la classifica non sorride ed il confronto, almeno a guardare i numeri, sembrerebbe essere decisamente sfavorevole alla formazione allenata da Davide Nicola, quella contro il Torino  è una gara che in casa Crotone preparano con molta attenzione e determinazione. La prima di due incontri consecutivi allo Scida (l’altra gara sarà quella contro la Sampdoria) che l’intero ambiente del Crotone attende con ansia: i tifosi, infatti, potrebbero rappresentare quell’arma in più che molte volte in passato ha fatto la differenza. I segnali positivi arrivati contro l’Inter (nonostante la sconfitta maturata nei minuti finali) nella sfida di San Siro che ha preceduto la sosta lasciano ben sperare.

Esattamente come nella giornata di ieri, anche oggi la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento sui campi del centro sportivo di Steccato di Cutro. Quello svolto in mattinata è stato un lavoro incentrato prevalentemente sul potenziamento: prima parte in palestra, poi tanta corsa sotto l’occhio vigile dei preparatori atletici. Dopo il pranzo la squadra si è ritrovata per una nuova sessione di lavoro, con l’allenatore Nicola e gli uomini del suo staff che hanno incentrato l’allenamento su esercitazioni tattiche. Una doppia seduta fra corsa e lavoro sul campo, alla quale non hanno partecipato i quattro giocatori impegnati con le Nazionali (Capezzi, Cojocaru, Rohden e Tonev) e l’infortunato Adrian Stoian che prosegue nel suo lavoro di recupero. Per la giornata di domani, invece, in programma una sola seduta di allenamento mattutina. A cui non parteciperà Leonardo Capezzi: dopo l’impegno nell’amichevole contro l’Inghilterra, il centrocampista del Crotone ha ricevuto una nuova convocazione da parte di Gigi Di Biagio per il prossimo impegno della Nazionale Under 21 in programma lunedì contro la Danimarca.