Il difensore della Juventus parla del momento della squadra a seguito della sconfitta contro la Fiorentina: "In questo club non solo non capita di sbagliare due partite di fila, ma non è consentito di farlo". Sulla Lazio, prossima avversaria: "Temibile nelle ripartenze"
La sconfitta contro la Fiorentina non può e non deve lasciare segni in un momento delicato (forse decisivo) della stagione: la Juventus deve reagire, e subito. Lo sa bene Leonardo Bonucci, difensore e simbolo bianconero che aspettando la Lazio, avversaria della 21^ giornata, torna sul ko contro i viola e lancia un messaggio che non può assolutamente essere frainteso: "Alla Juventus non solo non capita di sbagliare due partite di fila, ma non è consentito di farlo".
Atteggiamento e sistema di gioco - "Dichiarazioni post Fiorentina simili al post Sassuolo di un anno fa? Sì - prosegue Bonucci - anche se per fortuna quest'anno abbiamo i punti, ma in certi momenti la scossa ci vuole. Non è questione di sistema di gioco, a Firenze avremmo potuto giocare anche con 7 difensori ma avremmo preso gol lo stesso. Era l'atteggiamento sbagliato ed è quello che deve cambiare perché non possiamo più sbagliare".
La Lazio - La Juve ospiterà i biancocelesti allo Stadium nel lunch match di domenica. Bonucci non ha dubbi su che tipo di squadra lui ed i suoi compagni di squadra si ritroveranno di fronte: "E' una squadra davvero temibile, soprattutto nelle ripartenze".