"L'uomo e il suo calcio": De Rossi si racconta a Sky Sport

Serie A

De Rossi si racconta in esclusiva a Sky Sport. Assieme a Daniele Adani, il centrocampista della Roma ha ripercorso la sua carriera: un viaggio dall'infanzia alla maturità del numero 16 giallorosso. De Rossi ha commentato anche il ritiro dell'amico e compagno di squadra Francesco Totti. La conversazione completa tra De Rossi e Adani andrà in onda sabato 13 maggio alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, canale 201 (disponibile anche On Demand)

Viaggio nella vita del centrocampista della Roma e della Nazionale. La crescita del calciatore e dell’uomo, la Roma vissuta da tifoso e da giocatore, la passione per il calcio, i valori, il presente e il futuro. Lele Adani accompagna Daniele De Rossi dal mare di Ostia al centro di Roma: nasce una conversazione che tocca i temi più profondi del suo calcio (le dinamiche del gioco, l’importanza dello spogliatoio e dell’allenatore, le verità sulla sua carriera e il rapporto con Voeller, Guardiola, Luis Enrique, Zeman) e della sua vita, a cominciare dal valore della famiglia.

In esclusiva sul sito di Sky Sport anche video inediti e un commento di De Rossi sul compagno e amico Francesco Totti, vicino all'addio al calcio giocato. "Questo suo momento mi colpisce sia perché è un mio amico, sia perché è qualcosa di granade: cambierà il mio mondo e quello della Roma. È uno choc, un dispiacere, un qualcosa che viene tolto prematuramente. Lui non può lamentarsi perché ha giocato tanto e noi non possiamo lamentarci perché abbiamo goduto di uno spettacolo unico. Quando parlo di lui, ho una sorta di invidia per quello che lui riesce a leggere nel campo, quello che riesce ancora a fare. Io a 40 anni non riuscirò a fare quello che faccio adesso. Lui potenzialmente ha quelle qualità che gli permetteranno di giocare in una certa maniera anche a 50 anni".

La conversazione completa andrà in onda sabato 13 maggio alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, canale 201 (disponibile anche On Demand)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche