Roma, Francesco Totti nello spazio: la sua 10 lanciata in orbita

Serie A
totti_spazio

La maglia numero 10 dell'ex capitano della Roma è stata lanciata nello spazio nella notte italiana. L'iniziativa, nata sui social a metà luglio per celebrare l'addio al calcio del fuoriclasse giallorosso, è stata realizzata dal gruppo Avio

Nella leggenda già c'era entrato, da oggi sarà anche nello spazio. Anche senza più giocare Francesco Totti continua a superare ogni limite e confine e, grazie a un'iniziativa nata sui social a metà luglio, ora fluttua nell'universo. Non lui in carne e ossa, ovviamente, ma la sua maglia, che nella notte italiana e' stata per l'appunto lanciata nello spazio. E' il regalo che il club giallorosso ha voluto fare al numero 10, che lo scorso 28 maggio ha giocato la sua ultima partita. Il tutto e' stato reso possibile grazie ad Avio, gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali. L'idea come detto era nata sui social a meta' luglio ed era stata accolta con entusiasmo da Totti, che sul proprio profilo twitter aveva postato il video del momento in cui firmava la maglia. La casacca e' stata quindi inserita nel vettore Vega, progettato e realizzato in Italia, che e' partito dalla Guyana francese stamani intorno alle 4.

Il botta e risposta su twitter

La notizia del lancio della maglia di Totti è stata confermata dal profilo Twitter della Roma che ha postato anche le foto dei dipendenti della Avio vestiti con la casacca dell'ex capitano giallorosso: "La maglia di Totti è nello spazio con Vega: grazie Avio Group". Al messaggio ha prontamente risposto lo stesso ex numero 10: "Occhi al cielo... magari si vede da quaggiù! Grazie alla Roma e all'Avio Group per questo omaggio "spaziale"