#NuovoInizio, il calcio italiano riparte da tutti noi

Serie A

Uno sport che unisce e promuove valori. Con l'inizio della Serie A, Sky invita a un nuovo inizio del calcio italiano. Federico Chiesa, Alessandro Florenzi, Roberto Gagliardini, Alessio Romagnoli e Daniele Rugani sono i 5 calciatori testimonial della campagna con Alessandro Del Piero

Parte oggi la nuova campagna di Sky Sport per l’inizio del Campionato di Serie A ed è proprio a un #NuovoInizio che si invitano tutti i protagonisti e gli appassionati di questo sport. Nel giorno in cui si gioca la prima partita della Serie A 2017/2018, con un’inserzione a tutta pagina sui principali quotidiani italiani, Sky Sport propone un inno allo spirito di squadra, un invito a un impegno collettivo che introduce il claim della campagna “Il calcio italiano riparte da tutti noi” e che sarà centrale anche nello spot pianificato su tutte le principali tv da stasera.

Per dare voce a tutti i giovani campioni destinati a fare grandi cose, oltre alla bandiera del calcio italiano e volto di Sky Sport Alessandro Del Piero, i testimonial della campagna sono i calciatori di Serie A Federico Chiesa (Fiorentina), il già affermato anche in azzurro Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Alessio Romagnoli (Milan) e Daniele Rugani (Juventus).  Espressione di un futuro che Sky invita tutti a costruire con passione e valori, per amore dello sport.

La nostra idea del calcio

Un vero e proprio manifesto per il calcio italiano, che trae ispirazione da un discorso di Garibaldi del 1861: “E’ il momento – recita il testo -. Sono grato della fiducia che tutti ripongono in me. Fiducia che però io non merito perché da solo non sono niente. Pronti a dare tutto ce ne sono tanti come me: dieci, trenta, centomila e cresceremo ancora. Qualcuno proverà a dividerci. Ma si ingannano se pensano di riuscirci. Perché noi siamo destinati a fare grandi cose”.
Lo spot verrà svelato in anteprima su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD nel pre partita del match inaugurale Juventus-Cagliari (la prima delle 380 partite del Campionato di Serie A che solo Sky trasmetterà live integralmente, con ben 132 esclusive) e su Sky Sport 1 HD alle 20.40. Uno speciale in onda su Sky Sport da oggi racconterà anche il backstage di una produzione che ha coinvolto centinaia di comparse di ogni età.

La campagna, declinata su tutti i media, ha anche un suo sito di riferimento (sky.it/nuovoinizio) animato da interviste, retroscena e il lancio di nuove iniziative. 

Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie A in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana).