Ligue 1, Metz-Psg 1-5: MCN da sogno. Mbappé, gol all'esordio

Serie A
La coppia delle meraviglie del PSG: Cavani-Mbappé-Neymar (foto Getty)
neymar_cavani_mbapp_getty

Funziona il nuovo tridente dei sogni del Psg. Due gol per Cavani, uno per Neymar e uno per l'ex Monaco. Le big europee sono avvisate...

Metz-Psg 1-5

31' e 75' Cavani (P), 37' Riviere (M), 59' Mbappé (P), 69' Neymar (P), 87' Lucas Moura (P)

Era la serata dell'esordio di Mbappé e della MCN. E lo spettacolo non è mancato. Il Paris Saint Germain trionfa anche a Metz (con qualche difficoltà), fa cinque su cinque in Ligue 1 per la prima volta nella sua storia e si conferma alla vetta del campionato, aspettando il Monaco di Jardim. Due i gol per Edinson Cavani (al 95° in Ligue 1), uno per Neymar e uno per Mbappé. E proprio l'ex Monaco non ha deluso le aspettative confermandosi come uno dei migliori in campo, capace di metterla dentro al primo tiro in porta e dando il secondo, definitivo, vantaggio al Psg. 

 

Psg subito alla conquista del match

La partita inizia secondo i piani, il Psg conquista il possesso ma fatica ad arginare la buona copertura difensiva della squadra di Philippe Hinschberger. Intanto, la MNC inizia a scaldarsi. In particolare Mbappé, che dopo il vantaggio di Cavani comincia a dare spettacolo. Al 34' un tacco del francese libera l'uruguaiano in porta ma la conclusione viene respinta da Kawashima. Pochi minuti dopo, invece, un colpo d'esterno dalla parte sinistra del campo arriva morbido morbido sulla testa di Cavani e anche qui il portiere giapponese del Metz si supera.

Il Metz pareggia ma perde per espulsione Assou-Ekotto 

Inaspettatamente, al 37' del primo tempo il Metz pareggia con Riviere, abile a anticipare di testa Rabiot e a insaccare su cross di Dossevi. Il Psg non subisce il colpo, anzi, ne da quattro. Ed è proprio Mbappé a dare il vantaggio decisivo al Psg con un destro dal limite. Il Metz non sa reagire e Neymar (69'), Cavani (75') e il neo-entrato Lucas (87') chiudono i conti. E proprio sul gol dell'ex-Napoli c'è il tocco di Mbappè che con una deviazione involontaria ma decisiva, apparecchia la tavola per il 'matador'. Il Psg è un carrarmato: Juve, Roma, Napoli e le altre big europee sono avvisate.